A1 F – NC Milano in partenza per Cosenza

Partenza prevista oggi nel tardo pomeriggio da Malpensa per le ragazze dell’NC Milano che affronteranno domani pomeriggio la forte compagine calabrese guidata da Capanna.

Tutte disponibili le 13 ragazze, e preparazione ripresa da martedì dopo il 5° posto ottenuto alla Final Eight di Fin Cup, dove hanno anche incontrato proprio il Cosenza.

Il tecnico milanese Diblasio: “ci rituffiamo in campionato dopo la parentesi della Fin Cup e riincontriamo il Cosenza; l’abbiamo visto in azione anche a Roma, ma sono sicuro che domani la partita sarà totalmente differente per entrambe le compagini. A Roma era già la terza partita per le squadre, sarebbe un errore fare troppo affidamento su quanto visto. Loro sono sicuramente una buona squadra, lo erano già l’anno scorso anche se hanno avuto un campionato altalenante, e in più si sono rafforzate con l’arrivo di Gorlero e Kuzina principalmente. Ciò detto, ricominciamo, abbiamo analizzato quello che di sbagliato abbiamo commesso ad Ostia; siamo una squadra che se mette in acqua quello che ha sono convinto che possiamo dare filo da torcere a tutte le compagini. Abbiamo visto però proprio in Fin Cup che l’altra faccia della medaglia è che partite così equilibrate, che come abbiamo visto, si risolvono spesso con 1 o 2 gol di scarto, impongono una preparazione ai match che non è meramente fisica; bisogna entrare in acqua dal primo all’ultimo secondo con determinazione, con voglia di sacrificio, con ferocia agonistica; domani ci proveremo a entrare così”.

 

Appuntamento alle 15.00 con diretta sul Canale YouTube della squadra di casa.

 

NC Milano

Print Friendly, PDF & Email