A1 F – RN Bogliasco – Orizzonte Catania 9-7

A1F_ BOGLIASCO_ORIZZONTE_ROGONDINO

RARI NANTES BOGLIASCO-ORIZZONTE CATANIA 9-7

(3-2, 2-1, 2-2, 2-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi 2, Dufour , Trucco, Millo G. 1, Maggi 2, Rogondino 2, Boero, Rambaldi, Cocchiere, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra

ORIZZONTE CATANIA Harache, Greenwood, Distefano, /, Di Mario 1 rig., Grillo 1, Palmieri 2, Marletta 2, Battaglia, Aiello G., Riccioli 1, Lombardo. All. Miceli.

Arbitri Ceccarelli – Zedda

Note: Superiorità numeriche Bogliasco 3/7 e un rigore, Orizzonte 2/8 e un rigore. Uscite per limite di falli: Greenwood (O) nel  quarto tempo. Dufour (B) sbaglia un rigore nel quarto tempo, palo. Spettatori 100

La partita comincia con un minuto di raccoglimento in memoria del papà di Giulia Rambaldi.

Partite. Palla al Bogliasco. Gran gol di Frassinetti, dal centro, rovesciata 1-0. Raddoppia  Rogondino 2-0. Un paio di espulsione a favore delle catanesi non sfruttate, Lombardi decide per una colomba che si ferma alla base del palo. Palmieri accorcia, dal centro 2-1. Millo in superiorità 3-1. Non molla l’Orizzonte, Riccioli per il 3-2.

Secondo tempo. Nulla per due minuti poi Grillo in superiorità per il 3-3. L’Orizzonte gioca una zona molto stretta, ha preso le misure, bisogna fare qualcosa di più. Ci pensa Rossi con una doppietta, il primo gol a uomo in più 5-3. Un paio di belle parate di Falconi. Partita spezzettata ed innervosita da una serie interminabile di controfalli.

Cambio campo. Prima Palmieri e poi Marletta riaprono la partita 5-5. Arriva il gol di Maggi, pesantissimo, a uomo in più 6-5. La segue Viacava 7-5.

Ultimo tempo. Marletta conquista un rigore, Di Mario lo trasforma 7-6. Ancora Maggi 8-6. Di nuovo Rogondino, contropiede, raccoglie la sfera da Falconi e nuota per tutta la vasca, arriva in fondo e nonostante la stanchezza segna: per lei una doppietta dedicata ai genitori arrivati apposta da Bari. Marletta per il 9-7. Rigore conquistato da Frassinetti, palo di Dufour. Una parata di Falconi mette il risultato in cassaforte. Prima vittoria storica del Bogliasco sull’Orizzonte.   

Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Non mi voglio lamentare ma faccio fatica a capire gli arbitraggi. Hanno concesso a loro un gioco esageratamente aggressivo e loro hanno fatto benissimo a fare e non è una critica alla squadra avversaria. Sono contento della reazione delle mie ragazzi ma giocare ogni venti giorni sta diventando ridicolo. Poi entreremo in una fase in cui ogni 48 ore scenderemo in acqua. E’ necessario che chi mette mano ai calendari si renda conto della situazione. Tornando alla partita abbiamo fatto  qualcosa di buono ma ripeto giocare con così poca continuità è difficile, sembra sempre di essere all’esordio. Comunque mi sono piaciute: hanno giocato e nessuna si è mai tirata indietro, ma abbiamo commesso errori che hanno tenuto in partita le avversarie, avremo potuto chiuderla prima. Anche questo fa parte del nostro essere in crescita”.

Martina Miceli allenatrice Orizzonte Catania:-“Complimenti al Bogliasco perché ha strameritato. Una partita avvincente tra due squadre che se la giocano. Un po’ di rammarico per il non essersi adeguate all’arbitraggio da parte della mia squadra. Dalla prima azione si è visto come avrebbero arbitrato: hanno rovinato la partita. Lo commentavamo con Mario Sinatra: se le due formazioni fossero state meno giovani, cioè più smaliziate, sarebbe terminata in rissa. Non si è capito niente, sono stati protagonisti ed hanno rovinato la partita. Nulla toglie al merito del Bogliasco”.

 Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto