A1 F – Seconda giornata di campionato a tinte forti per la Kally NC Milano

Seconda giornata di campionato e partita a tinte forti quella che domani vedrà la compagine milanese a Catania ospiti della squadra guidata da Martina Miceli e pretendente al titolo di campioni d’Italia nella stagione in corso.

La squadra etnea, già arrivata in Finale scudetto nell’ultima stagione si è ulteriormente rafforzata con gli innesti in  primis di Giulia Gorlero, portiere del Setterosa e titolare della porta milanese due stagioni fa.

Il tecnico milanese Binchi: “domani andiamo a incontrare una squadra fortissima in tutte le posizioni e sicura protagonista in italia e in Europa; ciò nonostante andiamo giù curiosi di capire il nostro attuale livello, conto di vedere dei miglioramenti nel gioco e nell’atteggiamento rispetto a due settimane fa. Le ragazze si sono allenate bene, e penso che stiano assimilando sempre di più quello che voglio vedere in campo. Sono partite importanti perché una mentalità si costruisce, si allena anch’essa; penso che tante squadre verranno a Catania pensando di aver già perso: in tanti anni di carriera non sono mai sceso in acqua con questo spirito, anche incontrando vere e proprie potenze della pallanuoto europea e mondiale; innanzitutto voglio vedere questo, un atteggiamento spavaldo cercando di mettere in acqua tutto quello che siamo dopo 2 mesi di preparazione. Giocare con squadre forti penso sia meglio che giocare contro squadre più deboli; rappresenta sicuramente una tappa importante per quel processo di crescita che abbiamo intrapreso.”

Partenza prevista da Linate in mattinata e fischio d’inizio alle 16.30.

 

NC Milano

Print Friendly, PDF & Email