A1 F – Bogliasco: ultima giornata del 2015 per la femminile, Under 20 maschile vince con il Savona

ROSELLA ROGONDINO

L’ultima giornata di campionato del 2015 la pallanuoto rosa la gioca mercoledì, poi più nulla fino al 30 gennaio, fatto salvo per la Coppa Italia 18-20 dicembre e gli attesissimi Europei. In partenza Teresa Frassinetti, gioiello italico, subito dopo la partita: per lei tutta una tirata con la breve ma intensa pausa dei giorni di Natale e Santo Stefano. Ma la testa ed il corpo sono concentrati per l’ottava giornata. Mercoledì ore 15: Bologna a sei punti, Rarirosa a tredici, ma come sempre  non basta per avere già vinto. Lo sanno bene le ragazze di mister Sinatra, per loro parla Rosa Rogondino.

Che squadra incontrerete:-“Da non sottovalutare, componenti con esperienza in A1, come Sparano, Mina, Verducci ma noi vogliamo questi tre punti anche per chiudere al meglio”.

Arrivate dalla vittoria larga contro l’Imperia:-“Abbiamo superato un momento, Cosenza e Acquachiara, in cui avevamo completamente perso la testa, abbiamo lavorato, ci siamo concentrate e ritrovate. Contro chiunque bisogna entrare in acqua con determinazione e decidere la partita già nei primi minuti senza lasciare spazio alle avversarie”.

Anche a Bologna:-“Certo, sconti a nessuno, rispetto per tutti”.

E si chiude l’anno:-“Già con il pensiero alla ripresa, un 2016 senza incertezze”.

Sosta lunghissima, prima però la Coppa Italia:-“Ce la vogliamo giocare al meglio, puntando in alto. Rapallo ed Imperia sono avversarie che conosciamo molto bene, l’impegno sarà massimo”.

Il tuo doppio ruolo, giocatrice e allenatrice dell’under 13:-“Una bellissima esperienza, un bel gruppo, affiatato, mi ascoltano, ci sono già grandi miglioramenti e sono soddisfatta”.

Anche i numeri sono interessanti:-“Una ventina di ragazze, è lo spirito della Rari Nantes Bogliasco. Un ringraziamento particolare va infatti alla società, grande impegno e professionalità, anche nel settore femminile, ed i risultati arrivano”.

Sei arrivata da Bari, passando per Cosenza quattro anni fa:-“Sono felice e sto bene. Ho cominciato anche l’Università, Scienze Motorie, a gennaio i primi esami. Riesco ad organizzare bene il tempo, studio, allenamento personale e quello delle piccole. Mi piace l’esperienza di correggere i mie errori pensando a quello che insegno alle ragazze. Mi rispecchio come giocatrice e come tecnico”.

Gli obiettivi personali:-“Con la Rarirosa più in alto possibile sia in Coppa Italia sia in campionato. E’ arrivata la prima convocazione con la Nazionale ’97, dal 27 al 30 dicembre, la prospettiva sono gli Europei”.   


Under 20 Maschile

BOGLIASCO BENE-CARISA RN SAVONA 9-7 (2-0, 2-4, 4-1, 1-2)

BOGLIASCO BENE Pellegrini, Azzarini, F. Brambilla, Gavazzi 4 (2 rig.), Congiu 1, Bianchi 2, Guidi 1, Ferrero, Ieno, Prian 1, Puccio, Squeri, Caliogna. All. Guidaldi

CARISA RN SAVONA Missiroli, Mensi 2, Grosso 1, Giunta 1, E. Novara, Robello, Tabbiani 1, Conterno, Maiocchi, G. Novara, Piombo 1, Pedrini 1, /. All. Damonte

Arbitri Iacovelli
Superiorità numeriche Bogliasco 7/12 e due rigori, Savona 3/15.
Note Guidi (B) espulso definitivamente per proteste a metà del terzo tempo, Tabbiani (S) espulso per proteste alla fine del terzo tempo. Usciti per limite di falli: E. Novara nel terzo tempo.

Derby di alto livello quello tra Bogliasco e Savona, come è tradizione. Cominciano forte i padroni di casa che si portano sul 2-0. Savona attaccato che agguanta il momentaneo pareggio. Terzo tempo nuovamente a favore dei bogliaschini che da metà devono fare a meno di Mario Guidi espulso per proteste, anche il Savona in chiusura di frazione per l’uscita di Tabbiani. Ultimo tempo ancora combattuto ma il risultato finale è a favore del Bogliasco Bene, che amministra il vantaggio e porta a casa il bottino pieno.   

 

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto