A1 M – Alla Scandone arriva la neopromossa Torino 81

ivan-krapic

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Torna domani il campionato di A1 maschile con il turno infrasettimanale. Alla Scandone arriva (ore 15, arbitri Daniele Bianco e Riccitelli) la neopromossa Torino 81 e la Carpisa Yamamay cercherà di tornare al successo dopo il preventivato stop di Camogli contro la Pro Recco.

Anche in caso di vittoria, però, non ci sarà aria di festa nella piscina di viale Giochi del Mediterraneo. "In ogni caso – dice Pino Porzio – sarà una giornata triste per me. Giochiamo contro la squadra che Mattia Aversa ha fatto nascere. Ero legato a lui da grande affetto, la sua scomparsa è stata una notizia troppo brutta".

Al Torino 81 è legato anche il ricordo del giorno più bello della storia dell'Acquachiara: la promozione in A1, conquistata proprio contro la squadra cara a Mattia Aversa nella "Monumentale" di Torino. In quella squadra giocava anche Simone Aversa, il figlio di Mattia, oggi allenatore della formazione gialloblu.

Di ritorno da Atene, dove ha svolto uno stage con la nazionale canadese, Porzio tornerà alla guida di un'Acquachiara finalmente al completo. Krapic ha scontato le due giornate di squalifica, Lanzoni (alle prese da qualche settimana con un'infiammazione alla spalla) sta decisamente meglio.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto