A1 M – Big match alle Piscine Manara: la BPM Sport Management sfida la An Brescia

Dopo la convincente prestazione contro il Budapest in Champions League i Mastini vogliono dimostrare di essere competitivi anche in campionato. Valentino: "Pronti a dare il massimo". Nel post partita evento benefico "i Mastini fanno bene". Per i tifosi organizzato un pullman con partenza da Mantova con fermate a Verona, Treviglio e Melzo

sp-management
Giuseppe Valentino (Brunorosafoto)

Busto Arsizio, 11.11.16 – Dopo dieci giorni torna il Campionato di Serie A1 e il match di cartello mette di fronte le due compagini che cercheranno di contendere il primato ai Campioni d'Italia della Pro Recco: BPM Sport Management e An Brescia. Teatro del big match saranno le Piscine Manara di Busto Arsizio con fischio d'inizio alle ore 18. Entrambe sono reduci dall'impegno di Champions League, dove i Mastini, nonostante la vittoria, sono stati eliminati (disputeranno l'Euro Cup, ndr), mentre il Brescia, che ha avuto la meglio nel doppio confronto con lo Jadran, si è qualificato alla fase a Gironi.  

Numerosi i precedenti tra i due team con l'ago della bilancia che pende a favore della squadra di  Bovo, anche se, come dimostrato dall'ultimo confronto, quello dello scorso 8 ottobre in Coppa Italia (6-5 per il Brescia, ndr), il divario tra le due è diminuito. A proposito di precedenti Baldineti preferisce soffermarsi sul match di ritorno di regular season della scorsa stagione, terminato con la sconfitta per 2-7: "Ho trovato delle analogie – ha dichiarato il tecnico ligure – tra quella partita e quella di mercoledì scorso di Champions League, visto che in entrambe le occasioni abbiamo subito gol dal centro, per la precisione quattro. Contro squadre del calibro di Osc Budapest e Brescia è necessario, dunque, fare delle ottime partite dal punto di vista difensivo. Come si battono? C'è un dato significativo – continua Baldineti –  che dimostra la forza dei nostri avversari e cioè che hanno la miglior media realizzativa a uomo in più del campionato. Quindi domani dovremo essere bravi a limitarli soprattutto nelle azioni di inferiorità numerica".

Insieme a Marko Jelaca e Niccolò Gitto, il grande ex di turno è Giuseppe Valentino, per due stagioni, dal 2012 al 2014, con la calottina bianco-azzurra: "Credo sarà una partita molto combattuta – ha affermato il forte difensore – Aspettiamo da tempo questo match perché vogliamo confermare il nostro valore. La Champions League ha dimostrato la crescita di questa squadra, ora anche in Euro Cup vogliamo essere protagonisti. Una cosa è certa: domani entreremo in vasca per dare il massimo di fronte ai nostri tifosi sempre calorosi e pronti a sostenerci". Tanti gli ex compagni che Valentino ritroverà da avversari: "Penso soprattutto Christian Presciutti e a Marco Del Lungo. Ho trascorso due stagioni molto importanti al Brescia. La loro vera forza è il collettivo, puntano molto sul gioco di squadra".

Per tutti i tifosi Sport Management ha messo a disposizione un pullman da 52 posti che partirà alle ore 13:30 dalla Piscina Dugoni di Mantova e che raccoglierà i fan dei Mastini anche a Verona, Treviglio e Melzo.

Tante le iniziative nel pre-partita in collaborazione con gli sponsor di Promo Piscine Manara. A termine match per l'occasione è stata organizzata una grande "risottata" benefica: "i Mastini fanno bene" anche il risotto a favore dell'Associazione Liberi di Crescere  in collaborazione con Sport Management per il Sociale e Crespi Catering.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su SportTube (http://sportube.tv/pallanuoto).

 

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email