A1 M – Genova Quinto B&B Assicurazioni pronto per l’Acquachiara

quinto

Cercare subito il riscatto, dopo il ko maturato all’esordio in serie A1 in casa del Posillipo. Questo l’obiettivo del Genova Quinto B&B Assicurazioni che domani alle 15 sfiderà alle Piscine di Albaro l’Acquachiara Napoli. Un’altra partita impegnativa, contro un avversario ostico, ma la strada della serie A1 è così composta e bisogna procedere a testa bassa.

“Dobbiamo pensare a noi stessi – dice il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Concentrarci sui nostri errori e cercare di limarli. Ci stiamo preparando a questa partita con due sedute in sala video e due allenamenti, il tempo è poco ma non è una scusante. Abbiamo rivisto la gara di Napoli: ai miei ragazzi ho fatto vedere dove e come abbiamo sbagliato, soprattutto nei meccanismi difensivi. Siamo in serie A1, un centimetro ma anche mezzo centimetro di ritardo sui movimenti spesso e volentieri ti costano un gol, quindi bisogna stare attenti. Siamo comunque pronti all’esordio in casa, vogliamo dimostrare di essere all’altezza della situazione, che il vero Quinto non è quello che si è visto mercoledì pomeriggio a Napoli“.

In questi giorni, giocoforza, gli sforzi della squadra si sono concentrati più sulla tattica, in sala video e in acqua, che sull’allenamento natatorio vero e proprio. “Affronteremo l’Acquachiara che è una squadra di ottimo livello – continua Paganuzzi – Può contare sull’apporto di quattro stranieri validissimi, di cui due reduci dalle Olimpiadi brasiliane. Ma, ripeto, giochiamo davanti al nostro pubblico e abbiamo voglia di dimostrare quanto valiamo“.

Nessun problema di formazione per l’allenatore biancorosso che può contare sulla rosa al gran completo.

Foto di Giorgio Scarfì

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto