A1 M – La Lazio saluta il Foro

Ultima partita dei biancocelesti in campionato. Domani alle 18 il match contro il Quinto, poi i playout di Torino. Tafuro: "La vittoria ci potrà dare quella spinta in più in vista degli spareggi". La gara in differita su Lazio Style

La Lazio chiuderà al Foro la regular season. Domani alle 18 i ragazzi di Massimo Tafuro affronteranno il Quinto nell'ultima giornata di campionato di A1. I biancocelesti sono già sicuri di affrontare gli spareggi salvezza in programma a Torino il 19 e il 20 maggio, ma un'eventuale vittoria contro il liguri consentirà di ottenere un posto migliore nella griglia. A tal proposito, restano da definire ancora due posti per i playout, ai quali sono certi di parteciparvi Bogliasco Bene e appunto la Lazio Nuoto. Tutto passerà proprio dal match tra Ortigia e Bogliasco; se i siciliani dovessero vincere, infatti, agli spareggi andrebbero matematicamente Roma Vis Nova e Torino. I biancocelesti sono reduci dalla pesante sconfitta contro lo SM e non vincono dal derby di quattro giornate fa. Il fanalino di coda Quinto invece è ultimo in campionato e matematicamente retrocesso in A2 da alcune settimane. L'allenatore Massimo Tafuro vuole chiudere con un successo la regular season per preparare mentalmente al meglio la squadra in vista dell'appuntamento decisivo della stagione.

L'allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: "Ovviamente vogliamo vincere contro il Quinto per chiudere con un sorriso davanti al nostro pubblico, che ci ha seguito con passione per tutto il campionato. Purtroppo conterà relativamente poco per la classifica. Siamo già sicuri di affrontare l playout e il nostro augurio è di chiudere il discorso salvezza già venerdì prossimo. Sarà un mini torneo in cui i valori tecnici in vasca conteranno fino ad un certo punto: sarà più importante la condizione fisica, mentale, la personalità con cui si affronteranno quel tipo di partite. In tutti i casi vincere aiuta a vincere, quindi domani mi aspetto un successo che ci permetta di arrivare carichi a Torino. Oltretutto non vinciamo da un mese e mezzo, quindi è giunta l'ora di ripartire. Gli ultimi tre punti sono arrivati nel derby, poi abbiamo avuto una serie di partite complicate e siamo riusciti a raccogliere soltanto un pari in mezzo a tre sconfitte. Un'eventuale affermazione contro i liguri ci potrà dare quell'entusiasmo e quell'autostima utile a riprendere il nostro cammino e affrontare il playout con ottimismo".

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Quinto sarà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 17 maggio alle 21.30 e venerdì 19 maggio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d'inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.


 

SS LAZIO NUOTO GENOVA QUINTO B&B ASS.

13/05/2017 18.00 ROMA FORO ITALICO

CARMIGNANI RICCARDO Arbitro

COLOMBO RAFFAELE Arbitro

TENENTI GIULIANO Delegato

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto