A1 M – La Lazio torna a casa ed affronta la Sport Management

foto_lazio_verona_pre

Impegno delicato per i biancocelesti che al Foro Italico sfideranno la terza in classifica. Si inizia alle 18, torna Di Rocco. Tafuro: "Ci tufferemo in acqua e daremo il massimo per imbrigliarli". La partita in differita su Lazio Style e in streaming

Domani la Lazio Nuoto tornerà a respirare aria di casa. La 12^ giornata di A1 segna infatti il primo impegno al Foro Italico del 2017 per i ragazzi di Massimo Tafuro che affronteranno alle 18 la BPM Sport Management. L'ultima partita nella Piscina dei Mosaici è datata 17 dicembre, giorno in cui la Lazio ha ottenuto l'unico successo in campionato contro l'Acquachiara. Al rientro dalle vacanze, invece, Colosimo e compagni hanno perso 10-7 a Trieste, al termine di una gara molto combattuta. Con lo Sport Management, rientrerà Luca Di Rocco, recuperato dall'infortunio. Proverà a stringere i denti Alessandro Mele, che risente di un problema alla spalla. I veronesi, dal canto loro, vivono un buon momento: sono infatti reduci dal successo 18-5 contro il Torino grazie al quale si sono appropriati del terzo posto solitario. I biancocelesti dovranno fare attenzione soprattutto a Petkovic e a Luongo, 51 gol in due nelle prime undici giornate.

L'allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: "Ci siamo allenati bene in questa settimana, sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto. In vista di domani recuperiamo Luca Di Rocco, che per noi è un giocatore molto importante. Affronteremo una squadra molto forte, noi ci dobbiamo tuffare in acqua e dare il massimo. Proveremo ad imbrigliare i veronesi sfruttando le nostre caratteristiche. Siamo una squadra molto leggera, di buoni nuotatori e proveremo a far male con le nostre controfughe. Anche loro sono molto bravi nelle ripartenze, per questo motivo ho detto ai miei ragazzi di stare molto attenti in fase di possesso palla. Ogni errore può essere letale. Partiamo come sfavoriti, ma chiaramente faremo di tutto per sovvertire il pronostico".

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e BPM Sport Management verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 25 gennaio alle 21.30 e venerdì 27 gennaio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d'inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

Sabato 21 Gennaio, 18.00 Roma – Foro Italico
Lazio Nuoto-BPM Sport Management
Arbitri Carmignani e Taccini
Delegato Tenenti


 

Print Friendly, PDF & Email