A1 M – La RN Florentia limita i danni contro la capolista

Matteo Astarita

In casa della capolista Pro Recco, la Rari Nates Florentia limita i danni e si prepara al prossimo big match contro il Brescia.

Al di là del risultato il tecnico Roberto Tofani, guarda il bicchiere mezzo pieno: “Oggi avevo chiesto ai ragazzi massima attenzione soprattutto nella parte difensiva. Siamo partiti male subendo un parziale di 6 a 1 dove il Recco ha dimostrato tutta la sua forza. Di contro abbiamo avuto una buona reazione e sicuramente l’elemento positivo di oggi è il 100% in superiorità. Bene i due giovani Maurizi e Sammarco che hanno giocato due tempi ciascuno”.

Alle parole del tecnico fanno eco quelle del bomber Matteo Astarita, che con la doppietta di oggi si affaccia ai piani alti della classifica marcatori: “Ad inizio gara abbiamo sbagliato qualcosa in fase di approccio ed abbiamo subito un parziale pesante. Certo, non sono queste le nostre partite in cui bisogna far punti, ma sono in queste che bisogna crescere e consolidare i nostri meccanismi. Sabato ci attende un’altra big ma come è successo contro il Napoli bisogna sempre partire con il piglio giusto e crederci”.

 

 

Gianluca Rosucci
www.rarinantesflorentia.it

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email