A1 M – L’AN Brescia torna in casa contro la Florentia

In un sabato in cui la piscina di Mompiano torna ad essere autentico crocevia della pallanuoto, l’An Brescia scenderà in acqua per il secondo appuntamento del ricco programma e lo farà, alle 18, per vedersela con la Rari Nantes Florentia, per la quindicesima giornata di A1 (completano l’agenda, alle 16, il match di A2 tra Brescia Waterpolo e Crocera, e, alle 19.45, l’incontro Bs Wp – Pallanuoto Como, per il campionato Under 15 maschile). Dunque, dopo tre trasferte consecutive, la squadra di Sandro Bovo si rituffa tra le mura amiche e le intenzioni sono di proseguire con decisione un percorso che ha evidenziato un notevole crescendo di prestazioni: bene, a Roma con la Lazio, un gradino più su, a Casoria con la Canottieri Napoli, per giungere a martedì con la prova di grande carattere e qualità, in casa dei campioni d’Ungheria del Ferencvaros. A Budapest, l’An ha messo in chiaro il valore di una formazione che può tenere testa a qualsiasi avversario e, con una stagione che si fa sempre più nel vivo, ogni partita sarà un’importante occasione per consolidare la fiducia nei propri mezzi. E questo, chiaramente, sarà valido anche dopodomani, quando i biancazzurri si troveranno davanti una Florentia lanciata ai piani alti della classifica (in quinta posizione con 24 punti all’attivo, ovvero con quattro lunghezze di vantaggio sulla settima, l’Ortigia, e quindi in piena zona final six): un avversario di livello da affrontare con tutta la concentrazione necessaria ad avanzare sul cammino di crescita.

«Archiviato il martedì di coppa – dichiara Marco Del Lungo -, la voglia di tutta la squadra è di continuare sulla nostra strada pensando a quello che dobbiamo fare e al miglior modo per farlo: se ci concentriamo su noi stessi, sulle nostre capacità, i risultati si vedono, e la prova in casa del Ferencvaros è solo l’ultimo episodio. Con la Florentia è un’altra importante tappa per portare avanti la nostra filosofia di gioco, rafforzando le nostre convinzioni e amalgamando ancora meglio le nostre individualità».

Dopo il match di sabato, l’An tornerà a ranghi incompleti: lo stesso Del Lungo insieme a Nicholas Presciutti, Zeno Bertoli e Pietro Figlioli, sono stati chiamati per il raduno che, da domenica, il Settebello effettuerà, a Palermo, per preparare la sfida di Europa Cup- World League, contro il Montenegro, attesa martedì sera. Oltre ai quattro azzurri, a mancare sarà anche Mladjan Janovic, convocato per la rappresentativa montenegrina.

 

An Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto