A1 M – Lazio, esame di maturità al Foro

Domani alle 18 i biancocelesti scendono in vasca al Foro Italico contro la Florentia. Un appuntamento fondamentale per avvicinarsi alla salvezza diretta. Sebastianutti: “Impegno crocevia della stagione”. La partita in differita su LazioStyle

Il grande giorno è alle porte. Domani alle 18 la Lazio Nuoto scenderà in vasca nella piscina del Foro Italico contro la Florentia per la gara della 19^ giornata di serie A1. In questa partita i biancocelesti avranno la possibilità di mettere un punto esclamativo sul raggiungimento della salvezza diretta e di giocare con più tranquillità le ultime sette gare di campionato per centrare il traguardo inaspettato a inizio stagione. Reduce dalla pesante sconfitta contro la capolista Pro Recco, la Lazio si è allenata con grande concentrazione per preparare al meglio questa sfida. In dubbio Sebastiani, per un colpo ricevuto durante uno degli ultimi allenamenti, mentre mister Claudio Sebastianutti può di nuovo contare su Giacomo Cannella assente a Sori. In questi giorni  l’allenatore biancoceleste ha analizzato la Florentia e sta studiando le possibili contromosse per sconfiggere un avversario ostico che all’andata ha avuto la meglio sulle aquile 11-7. I giocatori, lo staff tecnico e la società chiamano a raccolta il pubblico per sostenere la squadra nell’importante impegno di domani pomeriggio. Durante la stagione i tifosi hanno sempre dato una mano riempiendo la tribuna del Foro, domani sarà un’altra occasione per ribadire la fedeltà e l’amore per questi colori.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Siamo giunti ad un crocevia, per noi si tratta di un vero e proprio esame di maturità. La partita di domani rappresenta un vero e proprio bivio. Se ottenessimo i tre punti potremmo giocare con serenità e ambizione le ultime gare del campionato. Se invece dovesse arrivare uno stop, rischieremmo di essere risucchiati nella zona playout. L’impegno di domani deve essere un trampolino di lancio che potrebbe permetterci oltretutto di distanziare la stessa Florentia in classifica. Lo spogliatoio è carico e ce la metteremo tutta per vincere e avere la possibilità di festeggiare insieme al nostro grande pubblico”.

L’allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro la Florentia. Al momento la lista comprende 14 atleti.

I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Florentia verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 26 marzo alle 21 e venerdì 30 marzo alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.

SS LAZIO NUOTO-RN FLORENTIA

24/03/2018 18.00 ROMA FORO ITALICO

BRASILIANO FABIO Arbitro

CASTAGNOLA LUCA Arbitro

TAORMINA GIOVANNI Delegato

 

Lazio Nuoto

Print Friendly, PDF & Email