A1 M – Lazio, vola in alto

quinto_lazio

A Genova i biancocelesti chiudono il girone di andata contro l'ultima in classifica.. Esiste soltanto un risultato utile: la vittoria. Tafuro: "Le sensazioni sono buone, andiamo lì per ottenere i tre punti"

Esistono delle partite che da sole possono cambiare il volto della stagione. La sfida che attende la Lazio domani 28 gennaio alle 18 è una di quelle. A Genova contro il Quinto si chiude il girone d'andata della serie A1. I biancocelesti partono con un punto di vantaggio rispetto all'avversario fanalino di coda (tre a due) e vogliono ottenere il successo per allontanarsi dallo spettro dell'ultimo posto. Servirà cuore, umiltà e tanto coraggio. Nelle ultime partite la Lazio ha dimostrato di essere cresciuta. Ha vinto contro l'Acquachiara un match al cardiopalma, ha lottato contro Trieste ed è riuscita a non perdere la testa di fronte al più quotato Sport Management. Di settimana in settimana il gruppo ha mostrato sempre più la sua unione. Domani sarà importante non guardare la classifica e a tuffarsi in vasca con lo spirito dei guerrieri. A Genova la Lazio ha l'obbligo di mandare un segnale forte al campionato: le aquile non mollano mai ed è nei momenti di maggiore difficoltà che spiccano il volo per scoprire cosa si nasconde nell'altra metà del cielo.

L'allenatore della Lazio, Massimo Tafuro: "Siamo al completo, andiamo là per vincere. La partita è troppo importante e ce la giocheremo con un atteggiamento propositivo. Le sensazioni sono buone, i ragazzi hanno lavorato bene e domani verificheremo se riusciremo a tradurre in acqua quanto prodotto durante gli allenamenti. Il Quinto è una squadra alla nostra portata, in questi giorni li abbiamo studiati e sappiamo quali sono le loro caratteristiche. Abbiamo tutto per portare a casa i tre punti che per noi sarebbero fondamentali sia per la classifica sia a livello psicologico".

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn

28 GENNAIO 18.00, GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI-SS LAZIO
Arbitri: Colombo e Ercoli
Delegato: D. De Meo

Print Friendly, PDF & Email