A2 F – La capolista Trieste in Lombardia

Veronica Gant

TRIESTE AFFRONTA LA NEOPROMOSSA AN BRESCIA

Avversario inedito per la capolista. Domenica 17 febbraio, nella sesta giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina di Mompiano per affrontare la neopromossa An Brescia. Inizio fissato alle ore 15.30.

Le orchette di Ilaria Colautti, reduci dall’importante successo sul Como che ha confermato la squadra alabardata in vetta alla classifica a punteggio pieno, hanno il compito di affrontare la trasferta in terra lombarda con il massimo livello di concentrazione. L’An Brescia è indietro, con 3 punti conquistati ai danni del Lerici Sport condivide proprio con le liguri l’ultimo posto in graduatoria, ma darà certamente il massimo per mettere in difficoltà capitan Rattelli e compagne. “Queste partite vanno affrontate con il giusto atteggiamento – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – andiamo lì per imporre il nostro gioco e far pesare la nostra qualità tecnica. Non ci interessano i punti in classifica, pensiamo soltanto a noi. Scenderemo in vasca come sempre con umiltà e entusiasmo, ma ovviamente vogliamo prendere il bottino pieno”. La squadra guidata da Edvin Calderara rappresenta però un’incognita, è al primo anno in questa categoria, punta su un gruppo di ragazze nel complesso piuttosto giovani, ma nemmeno nelle categorie Under ha mai incrociato la Pallanuoto Trieste. La giocatrice più talentuosa della compagine lombarda è la 2002 Gaia Di Lernia, proveniente dall’Nc Milano, autrice di 7 gol in campionato.

Il gruppo di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli si è allenato con buona intensità in settimana, nonostante qualche assenza causa influenza. Intanto Giorgia Klatowski ha scontato la squalifica e torna a disposizione.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra An Brescia e Pallanuoto Trieste verrà diretta dal fischietto Tommaso Cirillo.

 

Il programma della sesta giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 17 febbraio: Como – Promogest Quartu, Sori Pool Beach – Rn Bologna, Padova 2001 – Locatelli, An Brescia – Pallanuoto Trieste (ore 15.30), Varese Olona – Lerici Sport

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email