A2 F – Orchette di nuovo in trasferta contro la temibile Locatelli

Aleksandra Jankovic

TRIESTE A GENOVA AFFRONTA IL TEMIBILE LOCATELLI

Altro difficile impegno in trasferta per le orchette alabardate. Sabato 3 febbraio, nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina Sciorba di Genova per affrontare il Locatelli. Inizio fissato alle ore 19.00.

Smaltita la (mezza) delusione di Quartu Sant’Elena, dove le ragazze di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli sono state sconfitte di misura, il gruppo si è rimesso al lavoro per preparare nel migliori dei modi un match che si preannuncia parecchio insidioso. Rispetto alla versione 2017, il Locatelli ha perso due elementi importanti come Marcialis (approdata al Rapallo di serie A1) e Sessarego, ma ha conservato un impianto di squadra molto solido. Le liguri hanno esordito perdendo con il Como, probabilmente la squadra più attrezzata del girone, ma domenica scorsa si sono prontamente riscattate, mettendo al tappeto con un secco 4-12 in trasferta il Rapallo. Le orchette dovranno prestare attenzione soprattutto alle pericolose tiratrici Figari e l’ex Imperia Gamberini, che con 6 gol a testa inseguono Francesca Rattelli (7 reti) in testa alla classifica marcatori.

“Il Locatelli è una squadra da affrontare al massimo della concentrazione – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – hanno iniziato bene il campionato e soprattutto in casa sono molto temibili. L’anno scorso alla Sciorba abbiamo giocato proprio male, per evitare di ripetere una prestazione come quella servirà tanta grinta”. Le orchette si sono a lungo concentrate sulla videoanalisi del match di Quartu Sant’Elena. Ancora la Colautti: “Abbiamo riflettuto sui tanti errori difensivi commessi, adesso dovremo essere bravi a non ripeterli”. Per quanto riguarda la formazione, ancora fuori il portiere Gioa Krasti (comunque in fase di recupero), al suo posto nelle tredici l’estremo difensore classe 2003 Gaia Gregorutti.

Infine, la designazione arbitrale: il match tra Locatelli e Pallanuoto Trieste sarà diretto dal fischietto Fabio Brasiliano.

 

Il programma della terza giornata di andata del girone Nord

Sabato 3 febbraio: Rn Bologna – Promogest Quartu, Locatelli – Pallanuoto Trieste (h 19.00)

Domenica 4 febbraio: Padova 2001 – Rapallo, Css Verona – Como, Firenze Pallanuoto – Varese Olona

 

La classifica

Como 6, Firenze Pallanuoto 6, Locatelli 3, Pallanuoto Trieste 3, Promogest Quartu 3, Css Verona 2, Varese Olona 2, Rn Bologna 1, Padova 2001 1, Rapallo 0

 

 

Alessandro Scollo
PN Trieste

 

 

 

 

INFO www.pallanuototrieste.com; www.facebook.com/pallanuototrieste; instagram: pallanuoto_trieste; telefono: +39 366 6969353

Print Friendly, PDF & Email