A2 F Play Off – Gara 2: Ach Girls domani a Como

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Domani mattina Ach Girls in volo, direzione Como, dove domani sera (ore 18, arbitri Iacovelli e Zedda) affronteranno le padrone di casa nella gara 2 delle semifinali dei playoff. Sull’aereo non ci sarà Eliana Acampora, che sta lavorando a Milano e raggiungerà le compagne dal capoluogo lombardo.
E’ il primo match-ball a disposizione della Carpisa Yamamay Acquachiara, che ha vinto gara 1 domen ica scorsa nella “Massimo Galante” di Scampia. Una gara a due facce: grande partenza delle Ach Girls, avanti di quattro lunghezze, recupero delle Rane Rosa (è questo il grazioso soprannome della squadra lariana) e rete decisiva di Roberta Tortora per l’8-7 finale. E’ stato difficile, dunque, avere la meglio sul Como in gara 1, lo sarà ancor di più domani con le lombarde al servizio, cioè davanti al proprio pubblico. “Per me è una gara inedita – precisa Barbara Damiani -: non ho mai giocato a Como neppure da atleta. Come sempre daremo il massimo cercando di chiudere la sfida già stasera”.
Se gara 2 non andrà per il verso giusto, l’Acquachiara avrà a disposizione gara 3, domenica 16 giugno a Scampia, per raggiungere in finale la Pallanuoto Trieste, qualificata direttamente per aver vinto la regular season del girone Nord.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto