A2 F – PN Trieste in trasferta contro il temibile Sori Pool Beach

Lucrezia Cergol

Test probante per le orchette. Domenica 3 marzo, nell’ottava giornata (penultima di andata) del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata in trasferta con il Sori Pool Beach. Inizio fissato alle ore 13.30.

La capolista è attesa da un gara particolarmente difficile. Il Sori infatti è terzo in classifica e per qualità ed esperienza della rosa può tranquillamente venir considerato come una delle squadre più forti del torneo, nonostante le “pinguine” liguri siamo neopromosse in questa categoria. “Ci attende un avversario molto ostico – conferma l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – la squadra ligure sta facendo un ottimo campionato e ha le carte in regolare per restare in alto a lungo. Per conquistare i tre punti dovremmo sfoderare una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista”. Sono tre in particolare le giocatrici più temibili in casa Sori Pool Beach: il portiere Carola Falconi, ex capitano del Bogliasco in A1, l’attaccante Viola Vettorello, 15 gol in campionato, e l’esperta Sonia Criscuolo, che ricopre il doppio ruolo di allenatrice e giocatrice.

Le orchette hanno lavorato parecchio in settimana, cercando in particolare di limare i difetti emersi nelle ultime prestazioni (al netto delle sette vittorie consecutive). Ancora Ilaria Colautti: “Abbiamo ancora margini di miglioramento e per questo da martedì, dopo il successo con il Padova, ci siamo concentrate sulle situazioni di superiorità numerica, aspetto dove possiamo e dobbiamo crescere. Per il resto la squadra è in buone condizioni, il morale è alto e non vediamo l’ora di affrontare le liguri”.

Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Sori Pool Beach e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Michele Savino.

Il programma dell’ottava giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 3 marzo: Rn Bologna – Varese Olona, Lerici Sport – Locatelli, Padova 2001 – Promogest Quartu, An Brescia – Como, Sori Pool Beach – Pallanuoto Trieste (ore 13.30)

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email