A2 M – Arriva dal Montenegro il nuovo centroboa del Cusunime

Il CUSUNIME CALA L’ASSO!!!

Arriva dal Montenegro il nuovo centroboa del Cusunime, ed è un colpo di livello mondiale quello messo a segno dai Peloritani,
si tratta di Filip Klikovac 29enne nato a Cattaro, il 7 febbraio 1989

Filip Inizia la sua carriera professionale allo Jadran, con cui conquista due titoli nazionali e una Lega Adriatica. Nel 2010 si trasferisce in Russia, al Sintez Kazan.
Arriva in Italia nel 2012, quando viene prelevato dalla Promogest Quartu in A1 ed insieme al compagno Cesare Russo centra il primo turno dei playoff scudetto. Dopo una stagione in Sardegna, si accasa al Posillipo, con cui centra la qualificazione in LEN Champions League il primo anno, nel 2015 conquista l’Euro Cup, nella finale tutta napoletana contro l’Acquachiara.
In nazionale agli ordini di Ranko Perovic arriva un argento Europei di Eindhoven nel 2012, l’anno dopo è vice campione del mondo perdendo la finale contro l’Ungheria Barcellona 2013, e arriva quarto alle Olimpiadi di Rio perdendo la semifinale contro il settebello italiano.
e ancora una World League Chelyabinsk-bronzo,World League Dubai 2014-bronzo e Universiadi Bangkok 2007-oro
Giochi del Mediterraneo Tarragona 2018-Bronzo

E’ un colpo stellare, commenta Naccari, abbiamo preso uno dei centro boa più forti d’Europa. Oggi a distanza di cinque anni ci troviamo a parlare di serie A2 e di atleti di livello mondiale, non nascondo di essere molto soddisfatto di tutta la campagna acquisti che con l’arrivo di Filip si chiude un poker di livello, chiaramente l’arrivo di klikovac innalzerà il nostro livello e ci permette di guardare il futuro con maggiore serenità.

 

Cus Unime Messina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto