A2 M – Calcaterra alla Roma Nuoto

 

PROSEGUE IL MERCATO DELLA ROMA, PRESO IL GIOVANE ATTACCANTE ENRICO CALCATERRA

Dopo il maltese Stevie Camilleri e il difensore Claudio Innocenzi, la prima squadra giallorossa si arricchisce del giovane attaccante Enrico Calcaterra.
Nato a Pescara nel 1998, Enrico è figlio di Roberto e nipote di Alessandro Calcaterra, i celebri fratelli della pallanuoto azzurra. Ha mosso i primi passi nel mondo della pallanuoto a sei anni con il Brescia, dove ha esordito appena quindicenne in Serie A1. A sedici anni è approdato alla Florentia, sempre in A1, mentre nelle ultime due stagioni ha militato nel Civitavecchia, in Serie A2.

“Ho scelto la Roma Nuoto perché ho sempre ammirato e stimato questa società per il suo modo di lavorare e far crescere i giovani” ha dichiarato Calcaterra. “Penso sia una squadra molto ambiziosa con giocatori di livello, con i quali avrò la possibilità di crescere e migliorare. Sono contento di entrare a far parte di questo gruppo e mettermi a piena disposizione del tecnico Roberto Gatto, con cui c’è sempre stata una grande stima reciproca. Sono pronto ad iniziare questa nuova esperienza, dare il massimo per la mia nuova squadra e spero che questo sia per me un punto di partenza da cui poter emergere”.

“Seguivo Calcaterra già da diversi anni, e finalmente quest’anno siamo riusciti ad averlo con noi” sono invece le parole del tecnico Gatto. “Si tratta di un giocatore duttile, che può giocare in vari ruoli. È un giovane molto interessante e rispecchia la nostra filosofia, quella di portare all’interno della squadra giovani di qualità. Enrico ha delle ottime qualità anche dal punto di vista morale, è un ragazzo eccezionale e sono molto contento di essere riuscito a portarlo alla Roma e di poter lavorare con lui. Ci siamo sentiti, non vede l’ora di cominciare. Noi lo accogliamo a braccia aperte e sono convinto che continuerà alla grande la sua crescita”.

“L’arrivo di Calcaterra alla Roma è un altro tassello molto importante per la stagione che sta per iniziare” ha aggiunto il vicepresidente Luigi Grossi. “Enrico è un giovane che ha già maturato una grandissima esperienza e siamo certi che si integrerà perfettamente nel gruppo”.

LA SCHEDA

Enrico CALCATERRA

Nato a Pescara il 13/02/1998

Ruolo: ATTACCANTE

Altezza: 1,81

Peso: 78 Kg

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email