A2 M – Esordio in A2 con vittoria per la Studio Senese Cesport


Battuta al Foro Italico per 9-8 la Roma 2007 Arvalia

La Studio Senese Cesport non fallisce l’appuntamento con la storia: alla sua prima partita in serie A2, la matricola napoletana espunga il Foro Italico di Roma per 9-8 contro la Roma 2007 Arvalia, e conquista i primi tre punti nel nuovo campionato.
Gli uomini del presidente Esposito affrontano senza paura la squadra che più si è rafforzata nell’ultima campagna acquisti e portano a casa l’intera posta in palio.
Decisive per le sorti dell’incontro le prestazioni dei nuovi acquisti e del nuovo capitano Gigi Di Costanzo, ma tutti i gialloblù si sono fatti valere giocando a viso aperto contro i capitolini.
Parte forte la Cesport che dopo 28 secondi si porta in vantaggio con Di Costanzo che esplode il tiro e batte Rossi; Miskovic realizza il 2-0 quasi allo scadere liberandosi del marcatore e infilando il portiere romano alle sue spalle.
Nel secondo quarto la squadra partenopea fallisce una ghiotta occasione in superiorità numerica e permette all’Arvalia di accorciare le distanze; la squadra di casa prende coraggio e sospinta dal suo caloroso pubblico si porta in vantaggio per 3-2, ma subito dopo Miskovic fa 3-3 e manda le squadre all’intervallo lungo in perfetta parità.
A vasche invertite dopo un batti e ribatti fino al 5-5, la Cesport prende nuovamente le misure e chiude il terzo quarto in vantaggio per 7-5, con reti di Di Costanzo, Rigo e uno scatenato Miskovic, migliore in campo per distacco, per due volte.
Negli ultimi otto minuti gli ospiti si portano sul più tre, ma i capitolini sono duri a morire e si portano sul meno uno a 1.57 dall’ultima sirena, facendo soffrire i tifosi ospiti e locali fino all’ultimo secondo. Termina 9-8 per la Studio Senese Cesport, con gol nell’ultimo quarto di Rigo e Di Carluccio.

Tre punti meritati per la formazione allenata da Fabrizio Rossi, bravissimo a gestire l’intera rosa a sua disposizione, che rivendica così la sconfitta nei playoff promozione nel 2015.
Da sottolineare le bellissime coreografie del pubblico di casa, che con un tifo assordante per tutta la partita non si sono limitati a sostenere la propria squadra, ma hanno riservato cori anche in favore della Cesport.
La Studio Senese Cesport tornerà in acqua sabato 2 dicembre alle ore 13.15, per l’esordio in A2 davanti al proprio pubblico contro la Famila Muri Antichi.

(0-2, 3-1, 2-4, 3-2)
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Bogni, Re 1, Fiorillo 1, Mazzi, De Vecchis, Di Santo, Washburn, Sacco, De Vena 3, Spiezio, Letizi, Faiella 3. All. Lisi.

Studio Senese Cesport: Turiello, Vitullo, Dublino, Rigo 2, Di Carluccio 1, Miskovic 4, Simonetti, Ruocco, Porro, Femiano, Di Costanzo 2, D’antonio, Tartaro. All. Rossi.

Arbitri: Magnesia e Marongiu.
Superiorità numeriche: Roma 2007 6/10, Cesport 2/9.

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email