A2 M – Grande impresa della Latina PN a Catania

CATANIA 25.3.17

RISULTATO FINALE 10-10
Note: parziali 2-2, 3-4, 3-2, 2-2

Spettatori 200 circa. Espulsi Privitera (C) e Parisi (C) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche Nuoto CT 5/11 + 0/1 rigore, Latina Pallanuoto 3/14 + un rigore. Bonito (L) para un rigore a Kacar (C). Uscito per limite di falli Mauti (L) nel quarto tempo.

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Mattiello, Zilli, Mauti, Falco, Mellacina, Priori 1, Parisi 5, Sabioni 1, Aiello, Barberini 2 (1 rig.), Marini. All. Tofani

NUOTO CT: Pellegrino, Catania 1, Maiolino 1, La Rosa 1, Condemi, Ferlito 1, Torrisi 2, Condemi, Kacar 1, Privitera 3, Russo, Stojcic, Graziano. All. Dato
 

La Latina Pallanuoto ed il Nuoto Catania e Latina pareggiano al termine di una gara ricca di gol e spettacolo. La prima frazione di gioco termina sul 2-2, Privitera realizza una doppietta per i padroni di casa mentre Parisi e Priori ristabiliscono la parità. 
Ci portiamo in vantaggio nella seconda parte di gara e al cambio campo siamo avanti 6-5. La squadra siciliana recupera lo svantaggio nel terzo tempo con i gol di Ferlito, Torrisi e Privitera (8-6) a cui rispondono Parisi e Sabioni che stabiliscono il risultato sull'8-8. La parità resiste anche nell'ultimo periodo, il quale termina 2-2 con i gol di Torrisi e Catania per la squadra di coach Dato e le marcature di Barberini e Parisi per i laziali, dopo essere stati a 2 minuti dalla fine in vantaggio di 2 goal.
Una partita bellissima che dimostra ancora di piu' che la squadra quando vuole dimostra di competere alla pari contro le grandi del Campionato. Adesso Sabato ci sono i Muri Antichi Catania per proseguire la striscia positiva.

Il commento a caldo di Bum Bum Marco Parisi , oggi superlativo contro la sua ex squadra .
' Peccato, dobbiamo fare tesoro dagli errori e continuare con questa determinazione!! Complimenti a tutta la squadra a prescindere dal risultato abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti!!'

Il commento del coach Tofani
''Un pareggio davvero importante perché da continuità alla vittoria contro l'Arechi. Al di là del risultato sono soddisfatto della prova dei ragazzi perché hanno giocato con grinta e determinazione in un campo ostico e di fronte ad una squadra che merita il secondo posto in classifica. Complimenti ai ragazzi e testa a sabato prossimo.''

Il commento del presidente Damiani
" Grande partita e grande prova della squadra, un pareggio importantissimo, fuori casa e contro la seconda forza del Campionato!
Un pareggio che viene dopo una bella vittoria contro L'ARECHI Salerno, prova della capacità della nostra squadra di poter competere contro chiunque, molto dipende da noi! La salvezza, non matematica, e' nelle nostre mani ma, con questa squadra non possiamo accontentarci, giocando con attenzione e grinta possiamo ambire a posizioni in classifica diverse da quella attuale! Ci aspettano incontri importanti, a partire da Sabato prossimo contro i Muri Antichi di Catania, dobbiamo continuare la striscia positiva, non siamo tornati in serie A da comprimari, la nostra storia impone un buon piazzamento a fine Campionato!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto