A2 M – Il President Bologna vince ed è seconda

Sfida al cardiopalma e Camogli sconfitto 8 a 7

Bologna

La President Bologna inizia il 2018 nella stessa maniera con cui aveva chiuso il 2017, con una bella vittoria.
Alla piscina Carmen Longo, la formazione di Marco Risso supera per 8 a 7, la sua bestia nera Camogli, confermando la crescita motivazionale e tecnica della squadra in questa stagione.
Contro i liguri è stata tutt’altro che una passeggiata, ma l’obiettivo vittoria è stato raggiunto con pieno merito da Dello Margio e compagni, che consolidano così il secondo posto in classifica.
Mattatore della sfida Edoardo Cocchi autore di un poker personale, tra cui la rete della vittoria a meno di 2′ dalla fine.
Inizio subito in salita per la President, Spigno porta avanti i liguri dopo 33″, Marciano pareggia al 5′, ma Camogli passa di nuovo nell’azione successiva con Beggiato. Nel finale di tempo Cocchi, a 18″ dalla fine quarto infila la rete del 2-2.
Altre due reti di Cocchi nel secondo quarto permettono alla President di allungare, anche se proprio a fil di sirena la rete di Cocchiere permette a agli ospiti di accorciare le distanze.
Dopo il cambio vasca Camogli si riporta avanti con le reti di Beggiato e Iaci, ma il centro personale di Tonkovic, a 19″ dall’intervallo riequilibra le sorti della sfida sul 5-5. Si decide tutto in un vibrante quarto tempo.
Martelli risponde subito a Cocchiere, ma il Camogli rimette di nuovo la testa avanti al 3′. E’ di Moscardino la rete del nuovo pareggio al 4′. Nel finale, al 6′ il match-winner Cocchi segna la rete della vittoria della President.

 

PRESIDENT BOLOGNA-SPAZIO RN CAMOGLI 1914 8-7

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 4, Tonkovic 1, Marciano 1. All. Risso.

SPAZIO RN CAMOGLI 1914: Gardella, Beggiato 2, Iaci 1, Antonucci 1, Bisso, Spigno 1, Guenna, Solari, Cocchiere 2, Gatti, Molinelli, Cuneo, Barattini. All. Magalotti.

Arbitri: Minelli e Ruscica.

Parziali 2-2, 2-1, 1-2, 3-2.
Note: usciti per limite di falli Cocchi (B) e Solari (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 6/13, Spazio RN Camogli 4/10. Spettatori 250 circa.

 

Ufficio Stampa President Bologna

Print Friendly, PDF & Email