A2 M – Il TeLiMar a Catania per il derby contro i cugini dei Muri Antichi

telimar

Ad una settimana dalla immeritata sconfitta casalinga nel derby contro la Nuoto Catania, dopo un match tiratissimo in cui forse alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il TeLiMar cerca il riscatto domani, sabato 11 febbraio, nella città etnea contro l’altra catanese, la Polisportiva Muri Antichi. Fischio d’inizio alle 16,45 alla Piscina dedicata a Francesco Scuderi, agli ordini degli arbitri Navarra e Ruscica per un match che si preannuncia ricco di spettacolo.

Il tecnico palermitano Vittorio Schimmenti dovrà fare di nuovo a meno del bomber Ciccio Lo Cascio, squalificato. Il sette palermitano si affiderà al suo Capitano, Fabrizio Di Patti, grande trascinatore, per conquistare tre punti fondamentali nell’ottica di consolidare la propria posizione di centro-alta classifica. Obiettivo dei ragazzi del Presidente Marcello Giliberti sarà azzeccare l’approccio alla partita, scendendo in vasca con la massima concentrazione, da mantenere fino all’ultimo secondo di gioco, contro un avversario capace di importanti rimonte, che può contare su buone individualità e sull’esperienza del proprio zoccolo duro di storici giocatori.

La Polisportiva Muri Antichi, che arriva alla nona giornata di Campionato con la metà dei punti rispetto al TeLiMar, è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta contro i siracusani del 7 Scogli. Gli uomini di Puliafito, che ha sostituito nel corso del Campionato il bravo tecnico Mauro Maugeri, hanno così agganciato il Frosinone al terz’ultimo posto in classifica. Tra gli etnei micidiali in fase offensiva il talentuoso Scebba, con tanti Campionati di Serie A1 alle spalle, il nuovo acquisto straniero Mulcahy, l’esperto centroboa Scirè, Castagna e Muscuso.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Secondo derby di fila per i miei ragazzi, delle cui prestazioni sono molto soddisfatto perché stanno giocando bene, impegnandosi al massimo, uscendo sempre a testa alta da ogni vasca. Questo derby in trasferta contro i Muri Antichi del mio carissimo amico Gigi Spinnicchia, si presenta insidiosissimo! I Muri, squadra ben strutturata ed esperta che ci conosce bene, ha quest’anno potenziato il proprio organico prendendo da Trieste il forte portiere Jurisic e dall’estero il prolifico attaccante Mulcahy, che si è immediatamente adattato al nostro Campionato, praticando un gioco molto dinamico e redditizio. I nostri cugini catanesi occupano a mio avviso una posizione in classifica bugiarda, avendo avuto finora un calendario alquanto proibitivo. Noi paghiamo ancora una volta la squalifica di Lo Cascio, contro la quale abbiamo presentato ricorso alla Corte Sportiva di Appello, con il quale contestiamo l’applicazione dell’art.21.14 (brutalità). Abbiamo comunque avuto già modo di dimostrare in questo Campionato di poter essere competitivi anche senza di lui ed è questa la ragione per la quale mi aspetto tanto per il match di domani da tutti i nostri ragazzi, a partire da Di Patti, Galioto, Lisica e Pesenti, per arrivare sino ai nostri performanti giovani Under 20 Giliberti, Fabiano, Lo Dico, Tuscano ed i fratelli Geloso, che stanno disputando un eccellente Campionato di A2 e che si stanno facendo valere nella fase regionale del Campionato Under 20 .”

 

Le Formazioni

Muri Antichi: 1.Jurisic, 2.Scebba, 3.Castagna, 4.Reina, 5.Mulcahy, 6.Belfiore, 7.Scirè, 8.Vinci, 9.Cassone, 10.Indelicato, 11.Paratore, 12.Muscuso, 13.Gangi – Allenatore: Giovanni Puliafito

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Tuscano, 10.Di Patti R., 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Fischio d’inizio alle ore 16,45 agli ordini degli arbitri Bruno Navarra di Roma e Massimiliano Ruscica di Milano

 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto