A2 M – La Barbato Design Vela cede con onore al Chiavari

barbato-design-vela-ancona-a2m-2016-2017
Chiavari-Barbato Design Vela Ancona 6-5 (2-1, 2-1, 0-2, 2-1)

Chiavari: Massaro, Ghio, Dainese, Prian 1, Oliva, Barrile 2, Marciano 2, Vaccarezza, Raineri 1, Botto, Croce, Giusti, Barattini.
All. Mangiante.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Castriota, Spadoni 1, Pantaloni 1, Pugnaloni, Delle Monache, Perciballe, Messina 1, Dipalma, Bartolucci D. 1, Sabatini, Pieroni, Cardoni 1.
All. Pace I.

Arbitri: Brasiliano e Lombardo.
Note: sup. num. Chiavari 2/9 più un rigore, Vela Ancona 3/8;
spettatori: 100 circa.

Chiavari
Una buona Barbato Design Vela Ancona cede con onore e solo nel quarto e ultimo parziale al Chiavari. Quattro tempi di grande equilibrio nella vasca ligure, e valzer di gol nella prima parte: realizza Raineri, pareggia Bartolucci D., Chiavari ancora in vantaggio con Marciano nel primo tempo. Nel secondo Chiavari ancora a segno con Barrile, su rigore, quindi la Barbato Design accorcia con Pantaloni, ma Barrile concede il bis in superiorità e porta i liguri sul 4-2 al cambio di campo. Dorici in grande spolvero nel terzo periodo, sono prima Messina e quindi Spadoni in superiorità numerica all'ultimo secondo del tempo a ristabilire il perfetto equilibrio. Il Chiavari, però, riprende in mano la gara nell'ultimo e decisivo parziale, Prian realizza in superiorità, quindi Marciano segna il gol ancora in superiorità che riporta gli uomini di Mangiante sul +2, a -2'27" il centroboa di parte anconetana Cardoni riporta sotto la Barbato Design ma il risultato non si schioda dal 6-5 e condanna i dorici alla terza sconfitta, secondo successo consecutivo per il Chiavari.

"Abbiamo giocato una gran partita contro una grande squadra – commenta a fine match il tecnico anconetano Igor Pace -. Stavolta non siamo partiti con l'handicap, avevo chiesto alla squadra di essere concentrata sin dall'inizio, forse il rammarico è solo di non aver fatto qualcosa in più, visto che sul 4-4 abbiamo avuto occasioni per andare avanti. Abbiamo costruito tanto, loro sono stati più bravi e cinici nei momenti determinanti e ci hanno punito. Ho visto notevoli passi in avanti, grande partita in marcatura". Sabato prossimo al Passetto arriva la Florentia.

Foto: la Barbato Design Vela Ancona

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto