A2 M – La Cesport Italia ha il suo centroboa, il bielorusso Andrej Kostiuchenkov

Va delineandosi l’organico della Cesport Italia per la stagione 2020 che prenderà il via nel prossimo mese: il quinto regalo del presidente Esposito a mister Calvino viene dall’est, dimensioni extra large; sarà il bielorusso Andrej Kostiuchenkov il centroboa dei gialloblù per questo campionato di serie A2. Colpo importante della società che da tempo era a caccia di un centro per sistemare la rosa: mancino, alto due metri e quattro centimetri per centoquattro chili, sarà l’incubo di tutte le difese avversarie avendo delle caratteristiche che gli consentono di sfruttare appieno le sue grandi leve. Punto fermo della nazionale bielorussa, con la quale è impegnato nelle qualificazioni al prossimo Europeo, ha disputato l’ultima stagione in Francia col Bordeaux, nella massima divisione nazionale, rappresentando il top scorer della sua ex squadra.

Entusiasta per questa nuova esperienza in Italia, come testimoniano le sue prime parole in gialloblù: “Da tempo sognavo di giocare nel campionato italiano, di cui tutti me ne hanno parlato bene, e ringrazio la Cesport e il suo Presidente per avermi offerto questa opportunità in un club così ambizioso che da subito ho apprezzato. L’obiettivo è arrivare il più lontano possibile, so che ci aspetta un campionato difficile ma con l’impegno e il lavoro di squadra nessun traguardo ci è precluso. Aiuterò la mia nuova squadra a crescere e non vedo l’ora che cominci il campionato per dimostrare il mio valore. FORZA CESPORT”.

Il presidente, l’allenatore, la dirigenza e la Studio Senese Cesport in ogni sua componente danno il benvenuto ad Andrej augurandogli il meglio per la sua prima esperienza in Italia con la calottina gialloblù.

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email