A2 M – La Nuoto Catania affronta la Roma Nuoto nel recupero della 14° giornata

A2: UN MATCH DA PRIMATO

Catania, 25 aprile 2017 – L’eruzione dell’Etna del mese scorso ha impedito alla Nuoto Catania di giocarsi contro la Roma Nuoto le chance di agguantare il primo posto in classifica. Nonostante qualche passo in trasferta dei catanesi, anche la capolista non è stata in grado di chiudere i giochi e il prossimo mercoledì, nel recupero delle 18:45 al Foro Italico, la formazione guidata dal tecnico Giuseppe Dato ha la possibilità di impattare in classifica i capitolini.

Non sarà semplice, perché la Roma Nuoto lo scorso campionato ha concluso la stagione regolare senza sconfitte, e quelle rimediate a Salerno e Bari negli ultimi mesi, hanno sorpreso e non poco. È difficile pronosticare un passo falso casalingo, ma gli etnei scenderanno in acqua con l’obiettivo di sovvertire le previsioni: ‘Il torneo di quest’anno è più equilibrato di quanto ci si aspettasse – afferma l’allenatore Dato – e forse è un bene. Le partite difficili, gli errori, le sconfitte, ci permettono di migliore e di testarci in vista degli impegni importanti. Non ce lo saremmo aspettati, ma i risultati negativi che hanno caratterizzato il nostro cammino finora, hanno coinvolto anche i nostri avversari più quotati. E adesso abbiamo la possibilità di giocarci questo scontro’.

La Nuoto Catania arriva da due vittorie consecutive conseguite, a cavallo della pausa pasquale, con le ultime due della classe. Due vittorie che hanno permesso agli etnei di ritrovare morale, fiducia e anche un condizione fisica migliore: ‘Messi alle spalle i malanni e le squalifiche degli ultimi tempi – spiega Dato – abbiamo cercato di preparare al meglio il finale di stagione. Pagheremo ancora le assenze di Sparacino e Catania, e già questo torneo tanto equilibrato ha dimostrato quanto può essere decisivo avere due o tre uomini indisponibili, ma il resto della squadra è pronto’.

 

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto