A2 M – La Roma si arrende al Lavagna

Logo-Roma-Nuoto

SEMIFINALI PLAYOFF: LA ROMA SI ARRENDE AL LAVAGNA, TUTTO RIMANDATO A GARA 3

Arriva in Gara 2 delle semifinali playoff la prima sconfitta stagionale della Roma Nuoto. Dopo una regular season chiusa da imbattuti e vissuta da assoluti protagonisti, i giallorossi hanno rimediato la prima “caduta” dell’anno in casa del Lavagna, con una prestazione decisamente non all’altezza di una semifinale playoff. L’esito della serie è dunque rimandato a Gara 3, in programma sabato alle 19 al Foro Italico.

Un passo falso che brucia, ma non dovrà intaccare la concentrazione degli uomini del tecnico Mario Fiorillo, chiamati ad una prova di orgoglio in vista di Gara 3. La Roma potrà contare sul vantaggio di tornare tra le mura amiche del Foro Italico, supportata dal calorosissimo pubblico giallorosso, capace di accompagnare i ragazzi alla vittoria in Gara 1.

La cronaca. La sfida si apre con una rete del giovane centroboa giallorosso Matteo Spione, che porta la Roma a condurre 1-0, ma i padroni di casa rispondono con il pareggio. Il primo parziale si chiude sull’1 pari.

Nel secondo tempo il Lavagna passa in vantaggio con il gol del 2-1. Alessandro Faiella riporta la gara in parità, ma i liguri tornano subito a condurre per 3-2, chiudendo così il parziale.

Il terzo quarto si apre con un’altra rete dei padroni di casa, che volano sul +2. E’ ancora Faiella ad accorciare le distanze, ma il Lavagna risponde con il gol del 5-3. Dopo un tiro di rigore fallito da Luca Fiorillo, la Roma – tenuta a galla dalle solide parate del portiere Washburn, tra i migliori in acqua – si rifà sotto con il centroboa Michele Lapenna, che firma il 5-4. Prima dello scadere, però, i padroni di casa ritrovano il doppio vantaggio, chiudendo il parziale sul 6-4.

Nell’ultimo periodo la Roma non si arrende e conquista la rete del 6-5 grazie ad un tiro di rigore trasformato da Gabriele Letizi. I liguri non restano a guardare e rispondono con il gol del 7-5, ma ci pensa Roberto Africano a riaccorciare le distanze siglando il 7-6. Continua il botta e risposta: ancora Lavagna per l’8-6, e ancora Roma con capitan Luca Fiorillo a firmare l’8-7. La sirena ferma i giallorossi, costretti ad arrendersi con il punteggio di 8-7.

“E’ stata una partita molto brutta, affrontata con un approccio non degno di una sfida di playoff di Serie A2” il commento del vicepresidente Luigi Grossi. “Complimenti al Lavagna, che ha giocato un’ottima gara. Ora dobbiamo rimetterci in sesto, tirare fuori il carattere per dimostrare quello che sappiamo fare, e giocarci Gara 3 convinti del nostro valore”.

 

 

LAVAGNA 90 DIMEGLIO – ROMA NUOTO 8-7

LAVAGNA 90 DIMEGLIO: Graffigna G., Cotella G., Congiu P. 2, Pedroni M. 1, Giusti S., Cimarosti F. 1, Bassani , Westermann E., Cotella F., Martini A., Magistrini, Parisi D. 3(1 rig.), Casazza A. 1. All. Risso

ROMA NUOTO: Washburn W., De Michelis F., Faraglia F., Fiorillo L. 1, Gianni G., Navarra A., Spione M. 1, Moroni L., Lapenna M. 1, Obradovic D., Africano R.1, Letizi G. 1 (1 rig.), Faiella A. 2. All. M. Fiorillo

Arbitri: Cataldi e Ceccarelli

Note: parziali 1-1, 2-1, 3-2, 2-3. Fiorillo (Roma Nuoto) colpisce il palo su rigore nel terzo tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lavagna 4/7 + un rigore e Roma Nuoto 3/11 + 2 rigori. Spettatori 150 circa

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto