A2 M – La WP Bari affronta al Foro Italico Roma Arvalia 2007


Con convinzione voglia di vincere ancora

Bari 6 aprile 2018 – Dare continuità, conquistare la terza vittoria consecutiva e uscire dalla zona play out. Sono gli obiettivi della Waterpolo Bari impegnata domani (ore 16.30), dopo la pausa pasquale, nella piscina del Foro Italico contro Roma Arvalia 2007, per la 15esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Antonello Risola si trovano ad affrontare l’ultima in classifica, già battuta all’andata allo Stadio del Nuoto. Ma il compito per loro sarà tutt’altro che semplice. Perché se da una parte capitan Di Pasquale e compagni arrivano nella capitale rinvigoriti dalle due affermazioni contro Roma Vis Nova e Telimar Palermo dall’altra si troveranno difronte una formazione tutt’altro che rassegnata e reduce da altrettante vittorie contro Pescara in casa e, addirittura, a Salerno, contro il forte Arechi. Vittorie che hanno rimesso in carreggiata la squadra allenata da Ciocchetti che con 9 punti in classifica si trova ora a sole due lunghezze da Palermo, penultimo, sistemato nel gradino che garantisce almeno lo spareggio play out. Non solo.

“Roma Arvalia – spiega Risola – è squadra in realtà forte, al di là di quanto dica la classifica. All’inizio del torneo era indicata tra le papabili per l’ingresso nei play off promozione. Nella sua rosa annovera giocatori di livello come Fiorillo, Sacco, Faiella e Letizi. Ci aspettiamo quindi una squadra in condizione, che ha battuto Arechi in trasferta. Come al solito la fase difensiva sarà fondamentale e farà la differenza. Dovremo concedere poco e sfruttare al meglio le occasioni in attacco, giocando ordinati e concentrati. Per fortuna abbiamo allungato la rosa rispetto all’ultimo mese. Padolecchia è ristabilito e si è allenato regolarmente e, in questa trasferta, ci sarà anche Patti. Dobbiamo affrontarla come un’altra finale. Ci siamo allenati bene e abbiamo sfruttato la pausa per curare la parte atletica, con carichi di lavoro ad hoc. Faremo di tutto per salvarci e il cambio dalla partita contro Cesport si è visto. Stiamo affrontando le partite perdendo di un solo gol o vincendo, con la convinzione che sappiamo a giocare a pallanuoto con ordine e disciplina tattica”.

Nel tredici in partenza per Roma ci sarà quindi Federico Patti oltre a Antonello Padlecchia in ripresa dopo l’infortunio.

 

Quindicesima giornata serie A2 (girone Sud)

Sabato 7 marzo ore 16.30
Piscine Foro Italico Roma

Roma Arvalia 2007 – Waterpolo Bari

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Clemente, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Magrone, Patti, Concina, Orsi. All. Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

Print Friendly, PDF & Email