A2 M – Muri Antichi: confermato Giovanni Puliafito alla guida della prima squadra, definito lo staff per le giovanili

La Famila Muri Antichi riparte da colui che è stato artefice dell’ultima stagione più che positiva in serie A2. Giovanni Puliafito sarà ancora una volta alla guida tecnica della prima squadra e da quest’anno avrà un ruolo cardine anche per le squadre giovanili, segno della progettualità da parte del presidente Spinnicchia e del direttore sportivo Antonio Bellecci, che tende alla continuità e alla solidità. Al suo fianco ci sarà come sempre Fabio Rodo. “Il dialogo tecnico tra prima squadra e giovanili sarà sicuramente più solido – queste le parole del presidente Luigi Spinnicchia – già da quest’anno molti dei nostri giovani hanno risposto in maniera positiva. La figura di Giovanni farà ancor di più da collante e si occuperà in maniera diretta della organizzazione e di un progetto tecnico omogeneo”.

GIOVANILI. Le squadre Under 17 e Under 15 saranno affidate a Salvo Cacia, mentre i gruppi Under 13 e Under 11 saranno gestiti dal confermato Dino Cassone. Pierluigi Ruggieri si occuperà dei portieri e affiancherà alcune categorie, mentre Mario Caldarera sarà un valido supporto per i tecnici già assegnati ai gruppi under.

PRIMA SQUADRA E MERCATO. Parlando di A2 sono stati confermati i più esperti Paratore, Zovko, Calarco e Ruggieri, altrettanto è stato fatto con tutti i più giovani, che nella scorsa stagione hanno superato ampiamente l’esame serie A2. “Cercheremo di mettere il nostro tecnico nelle condizioni migliori per poter lavorare – dichiara il presidente – cercando di ripetere il campionato svolto quest’ultimo anno. E chissà se non potremmo aspirare a qualcosa di più… Mercato? Stiamo cercando un posto 2 e un posto 4 e non escludo il possibile ritorno di Jack Fellner. Alcuni giocatori si sono proposti per giocare da noi, la nostra squadra negli anni ha portato in auge diversi giocatori, quindi abbiamo un certo appeal, segno dell’identità e della credibilità che la società ha acquisito in questi anni”.

L’inizio della preparazione è previsto per inizio settembre e la Famila, come ogni anno, sembra già carica più che mai.

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

Print Friendly, PDF & Email