A2 M – Per il Pescara un bivio del campionato

Giornata numero 19, la quart’ultima, è la fase decisiva della serie A2 maschile. E’ anche la prima di due trasferte consecutive che il Pescara Pallanuoto affronterà. In particolare, però, è uno scontro in cui i punti in palio sono pesanti. Insomma, Cesport-Pescara ha tutti gli ingredienti per essere un bivio del campionato, perché i campani devono vincere per continuare a sperare nella salvezza e i biancazzurri, seppur più in alto in classifica, vogliono l’intera posta in palio alla ricerca dell’aritmetica permanenza in categoria. Entrambe le contendenti sono neopromosse, si conoscono bene, così l’allenatore pescarese Francesco Mammarella sta provando a studiare le giuste strategie: “Intanto ho detto ai miei ragazzi che voglio soprattutto tranquillità mentale. Ognuno di noi sa che la partita può essere fondamentale per il nostro cammino, ma non ci dobbiamo caricare di assilli eccessivi, perché stiamo portando avanti un campionato molto buono e questa considerazione va al di là del singolo match. Detto questo, occhio alla Cesport, avversario di ottimo spessore con alcune punte, ad esempio l’esperto Di Costanzo o il serbo Miskovic. Fisicamente stiamo bene, ma ripeto, questa trasferta va portata in porto con la testa”.
Alla Scandone di Napoli si gioca sabato alle 17.15; arbitri dell’incontro, Giacomo Lombardo e Carmelo Polimeni.

Per le donne di serie A2, match casalingo a mezzogiorno di domenica. Al Pala-Pallanuoto, arriva la Roma Vis Nova. L’obiettivo resta lo stesso: muovere finalmente la classifica, che vede le biancazzurre ancora a 0 punti. Arbitro: Ialeggio.

Domenica alle ore 17.30 il Pescara Under 17 gioca l’11esima giornata del campionato nazionale a Ostia contro la Vis Nova. Direttore di gara, Flavio Riccitelli.

 

Pescara PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto