A2 M – Pescara-Roma 2007 Arvalia vale un pezzo di play-off

Non c’è tempo per pensare al passato, la partita che attende il Pescara questo sabato è di fondamentale importanza per la stagione dei biancazzurri. Alle Naiadi infatti, per la 14^ giornata del campionato di Serie A-2 girone sud arriva la Roma 2007 Arvalia, squadra che in classifica ha un solo punto in più del Delfino che in questo momento le consente di occupare la quarta e ultima piazza utile per disputare i play-off. Un vero e proprio scontro diretto, che la squadra di Paolo Malara è riuscita a guadagnarsi partita dopo partita, in un campionato iniziato con altri obiettivi e che invece, sabato dopo sabato, sta aprendo le porte verso quello che all’inizio veniva visto come un sogno. Adesso però nascondersi non serve più, il Pescara ha dimostrato di potersela giocare con tutte e da qui alla fine si va incontro a nove finali che diranno se questa squadra ha già raggiunto la maturità per un traguardo così importante.

“Non è una partita decisiva ma sicuramente molto importante”, analizza l’allenatore Paolo Malara, che in settimana ha festeggiato il compleanno brindando con giocatori e dirigenti, anche per cementare ulteriormente un gruppo che è sempre stato unito. “Non lo dico io, lo dice la classifica: le due squadre sono ad un solo punto di distanza e si giocano un posto nei play-off, l’una contro l’altra. Per noi è la prima di nove finali”. Poi chiama a raccolta il pubblico: “Quest’anno la piscina è stata sempre piena, la spinta dei tifosi ha rappresentato l’arma in più nelle partite casalinghe. Mi auguro di vedere gli spalti pieni anche sabato, nella partita che, almeno fino ad ora, può essere vista come la più importante della nostra stagione”.

Rispetto alla squadra vista a Salerno mancherà Cesare Mancini, convocato dalla Nazionale di categoria. Al suo posto rientra De Vincentiis.

Questi sono i 13 convocati per la partita contro la Roma 2007 Arvalia, in programma sabato pomeriggio alle 17:30 (si consiglia di arrivare alle 17:15)

PORTIERI: Goran Volarevic;

DIFENSORI: Fabio Di Fonzo, Luca De Vincetiis, Alberto Agostini, Marco Laurenzi;

CENTRO BOA: Davide Giordano (cap), Francisco Molina;

ATTACCANTI: Andrea D’Aloisio, Gianluca Di Nardo, Pierpaolo Provenzano, Mattia De Ioris, Enrico Calcaterra, Carlo Di Fulvio.

 

Pescara PN

Print Friendly, PDF & Email