A2 M – Plebiscito Padova, brutto inizio

President Bologna – Plebiscito Padova 4-1

Bologna: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino, dello margio, marciano, belfiori 1, pasotti 1, pozzi, cocchi 1, tonkovic, bazzani

Padova: Destro, tognon, tosato, ceccioni, savio, barbato, gottardo, robusto, zanovello, jovanovic 1, rolla, conte, tomasella
Superiorità: 0/10 pd; 0/6 bologna
Parziali: 3-0; 1-0; 0-0; 0-1

Brutta partita da entrambe le parti, ma Bologna si aggiudica il derby al primo tempo chiudendo la frazione con un netto 3-0; parziale che mette subito in salita tomasella & co.
Nonostante il passivo i patavini provano a rompere la difesa bolognese nel secondo parziale, ma il pallone sembra non voler entrare, soprattutto in superiorità numerica dove manca sempre l’ultimo passaggio. Il secondo parziale si chiude 1-0 con la rete, su rigore, di Baldinelli.
Cambio campo, ma il gioco non cambia, entrambe le squadre non offrono una bella pallanuoto e padova vede sfumare l’unica e nitida doppia superiorità numerica che poteva riaprire la partita.
Nell’ultimo quarto arriva il gol della bandiera firmato luka jovanovic, poi a 40 secondi dalla sirena finale tognon sbaglia l’uno contro zero che poteva ridurre il gap.

Così Fasano a fine gara: ‘Dopo un’avvio disastroso, ci siamo ripresi preparando anche bene la superiorità numerica e portando anche dei contropiedi ma finalizzati malissimo.  Nella terza frazione la sfiducia in noi stessi ci ha bloccato e la partita si è chiusa di fatto lì. Ripartiamo dalla buona fase difensiva e con la consapevolezza che di peggio in attacco non possiamo fare’.

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

 

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto