A2 M – President pari spettacolare col Lavagna

Edo Cocchi

Finisce 11 a 11 il bigmatch di giornata

Bologna

Finisce in perfetto pareggio 11-11 il bigmatch tra President Bologna e Lavagna. Risultato giusto, con andamento della sfida che ha visto l’una e l’altra sopravanzarsi fino alla rete ligure che ha fissato il punteggio a 33″ dalla fine.
Quasi 6′ di attesa poi la sfida si sblocca con gli ospiti che mettono a segno un 1-2 che avrebbe tramortito probabilmente chiunque, ma non la President. I liguri sfruttano infatti prima la superiorità numerica e trovano la via della rete con Bassani e poi raddoppiano grazie alla bella entrata di Loomis che sorprende una difesa bolognese meno attenta del solito.
La President c’è e accorcia le distanze con Cocchi poco dopo: gran conclusione da fuori del n°11 in calottina bianca e rete dell’1-2 con cui termina il primo quarto.
Ad inizio secondo parziale Pedroni fa sprofondare la President di nuovo a -2, ma i ragazzi di Marco Risso piazzano un parziale di 3-0 e ribaltano la situazione: Dello Margio in superiorità numerica, Tonkovic e una prodezza di Moscardino consentono di ribaltare il risultato sul 4-3.
Il pirotecnico secondo quarto non finisce qui, Magistrini e una magia di Parisi consentono al Lavagna di riportarsi in vantaggio, prima che la rete di Baldinelli, a 7″ dall’intervallo, fissi il punteggio sul 5-5.
Al ritorno in vasca il Lavagna prova ad allungare ancora portandosi avanti 7-5, grazie ad una doppietta di Menicocci in meno di 1′ di gioco. Dello Margio e Pasotti impattano di nuovo sul 7-7, poi a fil di sirena la rete di Luce riporta avanti Lavagna, ma scatena la protesta della President, con l’allontanamento di Risso dal bordo vasca.
Bologna pareggia di nuovo i conti dopo 1′ con Belfiori. Casazza, in superiorità numerica riporta avanti Lavanga, ma Edo Cocchi pareggia sul 9-9 al 3′. Parisi rilancia avanti i liguri all’azione successiva. Marciano pareggia a 2’10” dalla fine.
La President è fredda e trova la rete del vantaggio a 1’01” dalla fine con Cocchi che sfrutta con grande pazienza una superiorità numerica, ma a 33″ dalla sirena conclusiva, la seconda rete personale di Bassani fissa il punteggio sull’11-11.

 

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA . LAVAGNA 11-11

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino 2, Dello Margio 2, Racalbuto, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 3, Tonkovic 1, Marciano. All. Risso

LAVAGNA 90 DIMEGLIO: Gianoglio, Bassani 2, Luce, Pedroni 1, Pedroni, Loomis 1, Magistrini 1, Solari, Cotella, Cotella, Menicocci 2, Parisi 3, Casazza 1. All. Martini

Arbitri: Cafiero e Schiavo.

Parziali 1-2, 4-3, 2-3, 4-3.
Note: Espulso per proteste Risso, allenatore del President Bologna. Uscito per limite di falli Pedroni nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 5/13; Lavagna 90 Dimeglio 2/9. Spettatori 300 circa.

 

 

Foto: President Bologna / BigBears – Matteo Orsoni

President Bologna

Print Friendly, PDF & Email