A2 M – Roma 2007 Arvalia – RN Arechi 6-7

Roma 2007 Arvalia – RN Arechi 6-7 (0-0, 3-3, 2-2, 1-2)

Roma – Foro Italico, Piscina dei Mosaici – ore 16.30

Seconda partita consecutiva persa. Stiamo pagando a caro prezzo il susseguirsi di una catena di infortuni di gioco che ci costringono a scendere in acqua con la formazione rimaneggiata soprattutto sul fronte offensivo, con gli infortuni di Vittorioso, Faiella e Fiorillo, con finora all’attivo, tra tutti e tre più di ottanta gol, quindi con il nostro tridente spuntato, lusso che credo nessuna squadra possa permettersi.

Come sempre detto, non ci nascondiamo dalle nostre responsabilità per  queste  sconfitte, che sono nostre, quindi non accampiamo scuse; non sarebbe giusto ed onesto nei confronti degli avversari che hanno giocato e vinto meritatamente la loro partita, ma sarebbe soprattutto offensivo, cosa che non vogliamo, nei confronti dei nostri ragazzi scesi in campo, sia i senatori, sia gli under venti che hanno dato il massimo in termini di impegno ed agonismo fino alla fine, ma sicuramente le nostre due ultime partite devono essere valutate anche con questa chiave di lettura.

Veniamo alla partita; primo tempo a reti bianche con le squadre che comunque non si risparmiano. Nel secondo tempo, Vittorioso sblocca il risultato, subito impattato dagli ospiti; i giallorossi reagiscono e piazzano il break salendo sul tre a uno, ma ancora i campani pareggiano il conto all’approssimarsi del riposo lungo. Anche nel terzo tempo sostanziale parità sia nel gioco e soprattutto nel risultato, con le squadre che si avvicendano nelle marcature. Svolta nell’ultimo tempo quando a tre minuti dalla sirena, l’Arechi va per la prima volta in vantaggio e subito dopo raddoppia, lasciando poche speranze ai giallorossi visto l’approssimarsi dell’ultima sirena; giusto il tempo ad un minuto dalla fine per Lijoi di segnare il suo primo gol in A2 su rigore.

Dispiace perdere, soprattutto perché stiamo dissipando il bel tesoretto incamerato meritatamente nel girone di andata che ci ha visto sempre stazionare nella zona alta della classifica e che ci vede ora a metà di quest’ultima, a pari punti con il Vis Nova, nostro prossimo avversario sabato prossimo a Monterotondo.

Il tempo lenisce l’amaro delle sconfitte e soprattutto speriamo ci dia modo di recuperare gli infortuni ……. “ha da passà a nuttata!!!”

Un sentito ringraziamento ai nostri tifosi ed al settore giovanile che dagli spalti ci hanno supportato dall’inizio alla fine.

Forza ragazzi!

 

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Serio, Re 1, Fiorillo 1, Miskovic, Navarra, Di Santo, Vittorioso 3, Sofia, Lijoi 1, Mele, Letizi, Camposecco.
T.P.V. Cristiano Ciocchetti

RN Arechi: Noviello, D. Mattiello, Bencivenga 1, Calì, C. Esposito 1, L. Spinelli, Gregorio 2, Vukasovic 1, Mutariello 1, Iannicelli, Massa 1, R. Spinelli.
T.P.V. Nando Pesci

Arbitri: Sigg. Chimenti A., Schiavo M.
Commissario Sig. Maggio.
Successione: 1-0, 1-1, 3-1, 3-3, 4-3, 4-4, 5-4, 5-5, 5-7, 6-7.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 3/7 (43%) + 1 TR (1/1); RN Arechi: 4/10 (40%)
Note: uscito per limite di falli Navarra (R) nel terzo tempo.
Spettatori: 200 circa.

 

Vincenzo Donati

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto