A2 M – Studio Senese Cesport-Latina Pallanuoto Anzio: i partenopei chiudono in casa il girone d’andata

Ultimi trentadue minuti prima del giro di boa per le squadre di serie A2: per l’occasione la Studio Senese Cesport si prepara ad accogliere tra le mura amiche di Casoria il temibilissimo Latina Pallanuoto Anzio.

I gialloblù giocheranno con l’intento di ripetere l’ultima gara casalinga contro il Telimar, magari con lo stesso esito, per cercare di allontanarsi nuovamente dalla zona indesiderata della classifica, che attualmente vede Buonocore e compagni in quartultima posizione, con un solo punto in più sull’ultimo posto, occupato a braccetto da Arechi, Crotone e Muri Antichi. Mister Iacovelli ha lavorato in settimana sugli errori commessi a Messina, consapevole che per fare risultato contro i pontini servirà la gara perfetta, avendo il Latina a disposizione un roster che vale molto più di un campionato di serie A2. Vincere significherebbe staccare le contendenti alla salvezza, impegnate allo stesso modo della Cesport contro formazioni di alta classifica, per poi cominciare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza dei propri mezzi e con una situazione di classifica sicuramente più sorridente, mentre una sconfitta manderebbe i gialloblù in piena lotta per non retrocedere, con la speranza al massimo di mantenere la posizione a metà campionato.

Non starà di certo a guardare il Latina, che verrà a Casoria col dente avvelenato per i recenti risultati che sono costati la leadership ai nerazzurri, attualmente terzi a meno sei dal primo posto, obiettivo dichiarato dai ragazzi di Mirarchi assieme al salto di categoria; i pontini sono a secco di vittorie da quasi un mese, gara stravinta contro l’Acquachiara per 15-6, poi due sconfitte di fila a Palermo ed in casa contro il Messina, ed il pareggio della settimana scorsa sempre in casa contro il Pescara. Come la Cesport anche il Latina non può permettersi ulteriori passi falsi per proseguire la corsa verso le piazze d’onore, motivo per il quale ci sarà da aspettarsi un match intenso e senza esclusione di colpi.

Il match tra Studio Senese Cesport e Latina Pallanuoto Anzio comincerà alle ore 15.00 e sarà diretto dai signori Angelo Anaclerio di Bari e Massimo Savarese di Savona.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto