An Brescia News

È con una punta di rammarico che si apre il notiziario delle giovanili della pallanuoto bresciana: sabato, nell’ultimo turno del campionato regionale, l’Under 19 femminile è stata superata per 4 a 3 dal Nuoto club Milano, risultato che ha fatto svanire l’accesso alle semifinali. Il match valeva come scontro diretto per la conquista del terzo posto, l’ultimo utile per poter andare a giocare per il titolo lombardo, e le ragazze di Edvin Calderara – con un’età media ben sotto categoria – l’hanno affrontato con il giusto piglio, mancando solo di un po’ di lucidità in fase offensiva. «È un vero peccato – commenta coach Calderara -, è mancato davvero poco: abbiamo giocato con carattere dimostrando di essere alla pari delle avversarie. Ottima la prova difensiva, con Irene Fiorese molto brava a neutralizzare tante conclusioni e a tenerci sempre in partita. A pesare sono stati i soli due gol siglati in nove situazioni di superiorità, con l’aggiunta di un rigore sbagliato. E comunque, fatti i complimenti al nostro portiere, un grande elogio devo riservarlo al loro estremo difensore, tanti gli interventi che ci hanno negato il gol. Al di là di tutto, però, devo soprattutto complimentarmi con le mie atlete, a partire dal capitano Camilla Vitali: per tutta la stagione ho visto la squadra lottare e fare di tutto per crescere, ovvero segnali fondamentali per guardare avanti con fiducia. Ora tutti i pensieri vanno per l’Under 17 che, sabato, contro il Como, si gioca il secondo posto in classifica e l’accesso alle semifinali nazionali».

Ieri, in casa della Pallanuoto Trieste, l’Under 17 maschile dell’An ha centrato l’undicesima vittoria in altrettante giornate di campionato, dando piena conferma alla leadership in solitaria nel girone 2 della fase nazionale: 14 a 6 il punteggio per i ragazzi di Enrico Oliva, alla fine di una gara contraddistinta da un’ottima performance in difesa.

Infine, note davvero liete dai più piccoli: nel raggruppamento ospitato a Bergamo, sugli scudi le formazioni Under 11 (il team1 guidato da Dario Bertazzoli, il team 2 da Massimo Castellani). Il team 1 ha piegato la Pallanuoto Bergamo per 10 a 0, mentre il team 2 ha replicato con un 13 a 7 sui padroni di casa. Il derby biancazzurro ha visto il team spuntarla per 8 a 3 (all’appuntamento non si è presentato l’Nc Milano).

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto