Antares Nuoto Latina: ottimo weekend per le giovanili

Under 15

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15

L’ANTARES SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL FROSINONE

ANTARES NUOTO LATINA – RN Frosinone 10 – 4 (3-0; 1-2; 3-1; 3-1)

Antares Latina: Serafini, Musco 1, Manauzzi 1, Albalieta, Franzoni 1, Di Pirro, Marchetto 3, Sterzi, Puzio, Mottola D. 2, Ionescu 2, Pinos, Calderaro, Di Consiglio. Tecnico: Pellegrini Gian Marco

RN Frosinone: Saltarelli, Ricci, Acanfora, Frasca, Pisa R., Ceccarelli, Grossi, Conti, Fiorini 1, Pisa L. 3, Emanuele. Tecnico: Spinelli Fabrizio

Arbitro: Pislariu G.
Superiorità: Antares: 3/4; Rn Frosinone 2/7.

Bellissima vittoria per l’Under 15 Nazionale dell’Antares Nuoto Latina che si e’ imposta con il punteggio di 10 a 4 sulla formazione ciociara del Rari Nantes Frosinone. Il risultato non é mai stato in discussione per gli atleti di casa guidati sapientemente da coach Gianmarco Pellegrini che con una partenza veemente, 3 a 0 nel primo parziale, davano subito l’imprinting giusto per indirizzare il match a proprio favore. A parte poi solo una seconda frazione di controllo i pontini si imponevano con autorevolezza anche nel 3° e 4° tempo tenendo a debita distanza gli avversari e incrementado man mano nel corso dell’incontro il punteggio fino al 10 a 4 conclusivo. Il tecnico latinense ruotava tutti i ragazzi della rosa permettendo ai convocati di giornata di scendere in acqua e accumulare minutaggio. Tra questi oltre ai giocatori prettamente di categoria U.15 erano presenti anche tanti atleti 2005-2006 facenti parte del team della Under 13. Le prossime due partite, sulla carta ad alto coefficiente di difficoltà, contro le capolista del girone Aquademia e Blu 3000 serviranno per valutare la crescita dei ragazzi del Presidente Bruno Davoli e per incrementare la loro esperienza affrontando compagini competitive come le due testé citate.

Under 17 con Mario Fiorillo

CAMPIONATO UNDER 17/B NAZIONALE

L’UNDER 17 CON ONORE CONTRO LA CAPOLISTA

ANTARES NUOTO LATINA – Bellator 1 – 9 (0-1; 0-2; 1-4; 0-2)

Antares N. Latina: Serafini, Sterzi, Franzoni 1, Di Russo, Abballe, Albalieta, Di Pirro, Manauzzi, Marchionne, Orelli, Di Consiglio, Puzio, D’Aniello. Tecnico: Gubitosa Mauro.

Bellator: Magliocco, Trento, Orlandella, Spaziani, Compagnone, La Marra 1, Datti 1, Pavia 2, Vona 2, Sannino, Mastracci 3. Tecnico: Mirko Spaziani.

Arbitro: Volpini V.
Superiorità: Antares: 0/2; Bellator 1/5, Rig 0/1.

Stop per la Under 17 dell’Antares Nuoto Latina che si arrende al Bellator Frosinone capolista del girone per 9 a 1. Di più non si poteva sinceramente fare per i ragazzi di coach Mauro Gubitosa che dopo la bella vittoria per 4 a 2 sulla Roman Sport City del turno precedente hanno dovuto ancora una volta fare i conti con le numerose defezioni in squadra. Degli atleti Under 17 classe 2001 erano presenti solo Andrea Di Russo, Diego Abballe e il portiere Francesco Xavier D’Aniello stante le indisponibilità di Lorenzo Parodi e Gabriele Sotis per influenza. Spazio dunque ancora una volta alla possibilità di testare nel campionato Allievi diversi giocatori categoria Ragazzi ma anche dei novellini della Under 13. Avevano così l’opportunità di essere convocati e scendere in acqua oltre i soliti e validi U.15 Riccardo Serafini, Fulvio Sterzi, Puzio Matthias, Alessandro Di Pirro, Manuzzi Samuele, Samuel Di Consiglio, Pier Francesco Albalieta e il goleador di giornata Manuel Franzoni anche gli elementi categoria Esordienti del 2006 come Lorenzo Orelli e Gianluca Marchionne. Buona la prova e buon test per tutti questi ragazzi e possibilità nelle prossime due partite di campionato di fare esperienza e vedere all’opera anche altri Under 15 e 13 in questa giovanissima formazione Allievi dell’Antares.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email