App di 1x2pallanuoto: nuova funzionalità

logo-app
Da alcuni mesi è disponibile la nostra App, un primo tentativo per questi nuovi strumenti di comunicazione, seppur limitata al solo ambiente Android, i primi riscontri sono incoraggianti, i voti degli utenti sono altissimi ed in poco tempo ha scavalcato tutte le altre App sull’argomento.

Purtroppo noi non abbiamo le competenze per programmare questi strumenti. Sinora tutto quanto fatto, cioè il sito, il software di gestione dei Campionati, ecc. sono stati realizzati da noi o da qualche caro amico che si è prestato gratuitamente, per questo invece abbiamo dovuto rivolgerci ad una società di specialisti, e com'è facile immaginare è stato un nostro investimento, e non è l’unico. Il successo del sito, ad esempio, ci ha costretto ad utilizzare un Server dedicato e con caratteristiche elevate. Abbiamo comunque provveduto noi all’analisi e progettazione delle soluzioni, nonché ai test per garantire le funzionalità che ci eravamo proposti.

Al momento abbiamo ricevuto qualche piccolo contributo e questo ha alleviato il nostro impegno, ma non ci consente di realizzare tutto quel che vorremmo, a partire dalla versione per i dispositivi della Apple, ma anche per quelli dotati di WinPhone.

La versione Android speriamo possa consentirci di avere le risposte ai tanti inevitabili dubbi ed interessanti approfondimenti con i quali indirizzare i nostri sforzi per poter ottenere il massimo dalle risorse impegnate e, meglio ancora, di individuare fonti di finanziamento.

Insieme a tanti voti positivi, ben 25 i voti massimi (5 stelle) 3 i quasi massimi (4 stelle) e brilla per solitudine l’unico giudizio ad una stella, purtroppo senza commento; sono giunti molti apprezzamenti, vi chiediamo soprattutto suggerimenti per indirizzare le prossime scelte.

In poco tempo, specialmente ora che più campionati entrano nel vivo, abbiamo superato le 500 installazioni, e la App inizia a risultare fra le prime nelle ricerche; puntiamo quindi molto più in alto nei prossimi mesi.

Al fine di stuzzicare l’appetito dei nostri lettori abbiamo pensato di far sviluppare una nuova funzionalità già disponibile da oggi: la localizzazione delle piscine. Sarà possibile, con un tap sulla riga della piscina, essere collegati alle mappe di Google Maps per individuare la posizione e l’indirizzo della stessa, ed eventualmente utilizzare le funzioni disponili su quest’ultima App per raggiungerla.

Nelle prossime settimane stiamo pensando di rendere disponibili altre 2 funzionalità:

1.         Prossime partite

2.         Anni sportivi precedenti

La prima è la versione per i dispositivi mobili dell’omonima funzione presente sul nostro sito. Consente di visualizzare, in ordine cronologico, tutte le partite di un determinato raggruppamento programmate da oggi per una settimana. Si sono anche le funzionalità aggiuntive per scegliere un diverso intervallo di tempo, e/o una società e/o una piscina.

La seconda invece può esaltare il nostro Database, unico per ricchezza di campionati negli ultimi 4 anni, e suggerire analisi statistiche a qualche appassionato su un determinato campionato di interesse.

Print Friendly, PDF & Email