Aquademia Velletri News

logo-aquademia

AQUADEMIA NEWS

I risultati della settimana – AQUADEMIA Vittoria e salvezza per la serie C.

SERIE C Aquademia – Roma Waterpolo: 8-6 (0-2, 3-0,2-2, 3-2). Aquademia: Candidi, La Rosa, Marinache(2), Brendaglia, Zomparelli(1), Carosi(3), Bignardelli(1), Tubani, Mancini, Zavattini(1), Fantozzi G.

Grande soddisfazione in casa Aquademia che con quattro giornate di anticipo centra l’obiettivo stagionale della salvezza e la permanenza in serie C nazionale per la prossima stagione agonistica. Tutta la società, i dirigenti e i tecnici si congratulano con questo gruppo di ragazzi che bene fanno sperare per il futuro. Ad inizio campionato e dopo il girone di andata nessuno si aspettava una conclusione di stagione cosi scoppiettante e piena di risultati positivi così come quest’ultima vittoria ottenuta contro una squadra tosta ed attrezzata. A dispetto delle numerose assenze importanti ed un numero ristretto di atleti a referto, oggi i giallo blu, con ben otto undicesimi dei ragazzi nati dal 2000 e seguenti, hanno dato prova di forza e determinazione importanti offrendo al proprio tecnico Stefano Formica una grande soddisfazione e ottime notizie per il futuro. Le parole di Mister Formica dopo la gara sono un mix di orgoglio e di consapevolezza del buon lavoro svolto fino a questo punto con questo splendido gruppo di ragazzi. Dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio di due reti sono saliti in cattedra, dapprima ribaltando il risultato nel secondo quarto, per poi gestire il terzo e chiudere la partita nel quarto, incrementando il parziale a proprio favore. Oggi non ci sono nomi da sottolineare per la prestazione data ma un collettivo che è riuscito con grinta e personalità a conquistare questi tre punti che assume maggiore importanza viste le assenze e l’organico ristretto. Sembrava un’impresa vincere questa partita e raggiungere la matematica salvezza ed impresa è stata.

Bravi tutti i ragazzi, il coach e tutta la dirigenza per il traguardo raggiunto con largo anticipo.

 

Under 13 Aquademia – Zero9: 4-1 (1-0, 1-0,1-0, 1-1). Aquademia: Carletti, Nanni, Pietrini, Gasbarra (2), Ferracci (2), Cioeta, Abbafati, Mariani, Pungitore, Bastianelli, Del Signore, Bianchi, Ciampricotti, Di Lorenzo, Battisti.

Soddisfazione anche per gli U13 del mister Maria Altrini che procedono nell’avvicinamento alle finali regionali con una vittoria, mantenendo la seconda posizione in classifica nel girone 1, il più competitivo. Vittoria ottenuta in questa occasione con lo Zero9, formazione sempre molto agguerrita, nella penultima giornata di campionato. Apre le marcature Gasbarra, con un gol da centroboa, ma per il due a zero è necessario attendere il contropiede di Ferracci nel secondo tempo. In maniera apatica ed imprecisa si procede negli altri due periodi di gioco arrivando a fine incontro con un senso di scarso appagamento. “Il compiacimento – dice il tecnico Altrini – è limitato ai tre punti ottenuti, ma non certo alla performance della squadra, che ho visto poco precisa ed incisiva. Lavoro, impegno e concentrazione saranno gli aspetti che dovremo tenere nella giusta considerazione nel proseguo della stagione che ancora ci offre impegni importanti”.

 

Under 15 Antares Latina – Aquademia: 1-8 (0-3, 0-2, 0-2, 1-1). Aquademia: Carletti, Vitillo, Pietrini, Gasbarra (1), Crimaudo (1), Tagliaferri, Moscariello (2), Cava, Zomparelli (4), Del Signore, Abbafati, Priori.

Bella prestazione della U15 di De Paolis, che dopo l’impegno infrasettimanale contro i Castelli Romani in cui ha vinto ma non certo convinto, si trova nella open di Latina contro l’Antares nella penultima di campionato. Una bella partenza con gol in superiorità del mancino Moscariello, successivamente imitato da Zomparelli, di fatto indirizzano la partita in un binario ben definito. Una difesa pressing molto attenta ed una discreta intensità offensiva contraddistinguono i successivi periodi, con giocate pregievoli in tutte le fasi di gioco. “Ho visto una bella partita ed una crescita rispetto alla partita di mercoledì in termini di velocità di gioco e concentrazione. E’ un gruppo quasi totalmente sotto il limite di età, che può fare molta strada e che, per quanto visto quest’anno, ha enormi margini di miglioramento”.

 

Aquademia Velletri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto