B F – Al via il campionato per la Latina PN

Inizia la nuova stagione in rosa. La novità più importante è la sinergia creata con l’altra società in rosa della provincia di Latina, lo Splash nuoto di Spigno Saturnia. Due realtà così lontane (circa 100 i chilometri che separano le due città) ma al contempo così vicine. Le due uniche realtà pallanuotistiche femminili della provincia si sono dunque unite, per trovare maggior forza (protocollo d’intesa siglato nel settembre 2017) senza gelosie ma con il fine ultimo comune di rendere massima la diffusione di questo sport anche nel campo femminile nell’intera provincia. Le attività giovanili sono già iniziate anche con risultati più che soddisfacenti con le under 13 e le under 15 prime nelle rispettive classifiche e le under 17, quarte comunque a stretto contatto con le prime tre. Sabato ci sarà il debutto più importante, quello della prima squadra che sarà al suo terzo anno di presenza nel campionato cadetto. Sarà per tutti un’altra sfida da affrontare “gettando il cuore oltre l’ostacolo”. L’organico risulta rinforzato (l’unione fa la forza), così che le premesse per far bene ci sono tutte.

La squadra ha un età media molto bassa, di poco superiore ai 17 anni. La rosa è sostanzialmente costituita dallo storico gruppo di “terribili girls” pallanuotisticamente nate nella Latina pallanuoto sotto l’egida del fidelizzato coach Giacomo Falso che le ha cresciute sin dalle prime partecipazioni all’Habawaba, ed è completata con ragazze emergenti dello Splash nuoto, con  lo staff  tecnico costituito oltre che dal già menzionato Falso, anche dal coach Marcello Ciccione che porterà la sua esperienza e la sua grinta sul bordo vasca. Questa la rosa a disposizione dello staff tecnico:

1 Meccariello Maria – portiere;

2 Camerota Rosaria – portiere

3 Falso Irene – centroboa/attaccante;

4 Ferrara Giulia – difensore;

5 Ciccione Giorgia – difensore;

6 Alicandro Asia – attaccante;

7 De Gennaro Aurora – centroboa;

8 Mastrantuono Finisia – attaccante;

9 Tatarelli Flavia – attaccante;

10 Calabrese Gloria – mancina attaccante;

11 De Gennaro Olimpia – centroboa/attaccante;

12 Corradetti Sofia – attaccante;

13 Capozio Samoa – attaccante;

14 Ciccione Aurora – attaccante

15 Rao Alessia – difensore;

16 Iobbi Nina – difensore;

17 Mirarchi Veronica – attaccante/mancina

18 Cardillo Ciccione Adriana – difensore;

19 Treglia Alessia – attaccante;

20 Scuotto Maryam – difensore;

21 Fava Federica – attaccante.

22 Sercia Silvia – difensore
Staff tecnico: Giacomo Falso / Marcello Ciccione

Il calendario, ufficializzato nella settimana scorsa, prevede la prima partita in casa alla open di Latina per sabato 4 febbraio alle ore 10,00 con la formazione capitolina del 3T.  Le ragazze ce la metteranno tutta per iniziare con “la bracciata” giusta. Appuntamento per tutti da non perdere.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
” Al via un’altro Campionato non meno importante, parte la serie B femminile, per il terzo anno consecutivo siamo presenti nel campionato cadetto.
Abbiamo una formazione rinforzata, grazie alla  crescita delle nostre ragazze ed all’accordo siglato con lo splash del Presidente Ciccione. Vogliamo far bene e continuare a crescere nel settore femminile, siamo l’unica Società della provincia a disputare il Campionato di serie B. Sono certo che le nostre ragazze saranno all’altezza della sfida..! ”

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email