B F & M – An Brescia impegnata con entrambe le formazioni

Le formazioni bresciane di B sono pronte a dare battaglia in un altro fine settimana impegnativo: come di consueto, i primi a scendere in acqua saranno i ragazzi del Brescia Waterpolo che, domani, alle 20, alla piscina di Mompiano, riceveranno la Waterpolo Verona per il dodicesimo turno del girone 2. Da neopromossa, la compagine scaligera sta disputando un campionato più che positivo: con 16 punti, Verona è in piena lotta per l’accesso ai playoff, segno di un organico (basato su forze locali con l’aggiunta di un elemento di livello come il croato Zanetic) decisamente competitivo. Per Zugni e compagni, dunque, un avversario da affrontare con la massima attenzione.

«All’andata l’abbiamo verificato direttamente – dice il coach biancazzurro, Aldo Sussarello -: Verona è un gruppo solido che fa leva su atleti del vivaio, con Zanetic a garantire una buona dose di esperienza, e qualità, in più. Dovremo esprimerci con concentrazione, tirando fuori tutte le motivazioni che servono per continuare a crescere. Nelle scorse settimane, abbiamo caricato parecchio e, ora, fisicamente stiamo bene: vediamo di mettere a frutto il lavoro svolto».

Domenica, alle 18, sempre a Mompiano, luci sull’An femminile che, per la settima giornata del girone 1, ospiterà l’Aquatica Torino per un vero e proprio scontro al vertice: infatti, con 15 punti, le leonesse guidano (a punteggio pieno) la classifica, mentre le piemontesi seguono a 9, in seconda piazza (l’Aquatica ha già osservato il turno di riposo).

«Affrontiamo le dirette inseguitrici – dichiara il tecnico dell’An, Edvin Calderara -, ci sarà senz’altro da lottare fino alla fine. Torino ha perso punti solo con noi, ci aspettiamo un avversario con desiderio di rivalsa. Insomma, un appuntamento che dà tanti stimoli a loro, ma anche a noi: vogliamo assolutamente mantenerci in vetta al girone e centrare al più presto il primo obiettivo della stagione, ovvero la qualificazione ai playoff».

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email