B F – Splash Antares Latina, dominio assoluto delle quote rosa

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

SPLASH ANTARES LATINA – Olgiata Roma 20 – 1 (7-0; 3-1; 3-0; 7-0)

Splash Antares Latina: De Santis, Rao 3, Ciccione G. 5, Ferrara 3, Ciccione A., De Gennaro O. 1, Tatarelli 3, Calabrese, De Gennaro A. 2, Falso I. 1, Ciccariello 2, Loffredi S. 1, Fava. Coach Giacomo Falso.

Superiorità numerica: Splash Antares 3/7; + 2/2 Rig. realizzati da Ciccariello e De Gennaro O; Olgiata 0/5.

Andamento partita: 7-0/ 7-1/ 20-1.
Arb. Pislariu.

A senso unico. La sintesi di una partita in cui le girls pontine hanno iniziato subito forte, anzi fortissimo. A fine primo quarto la partita è già pesantemente indirizzata (7-0) con un dominio netto nel gioco e nel nuoto. Si continua sulla stessa lunghezza d’onda e tutte le ragazze della Splash Antares Latina riescono a ritagliarsi il proprio spazio di gloria. Il gioco rimane comunque sornione e il divario tecnico è talmente netto che oggi tutto sembra facile. Le reti giungono difatti sia su ripartenza che su azione statica manovrata. Bene così per l’autostima accresciuta e per l’entusiasmo ritrovato. Goleador dell’incontro Giorgia Ciccone con 5 reti.

DICHIARAZIONE COACH GIACOMO FALSO

“Una vittoria che ci serviva per ricaricare le pile delle nostre girls in rosa e che sicuramente da nuova linfa a questa squadra, in vista del lungo stop previsto praticamente per quasi tutta l’attività nazionale dovuto alla sosta Pasquale. La partita non ha avuto storia, fin dalle prime battute di gioco e ha visto tutte le ns ragazze presenti oggi a referto ruotare ed essere protagoniste in acqua. Di certo il prossimo turno sarà decisamente di tutt’altro spessore e molto più impegnativo contro la capolista Castelli Romani “.

COMMENTO TECNICO MARCELLO CICCIONE

“Incontro tranquillo con un successo ristoratore per l’umore delle nostre giocatrici. Tutte hanno avuto ampio minutaggio sia le più esperte che le più giovani Under 17 e Under 15, scese in acqua per acquisire esperienza e consapevolezza delle proprie capacità anche in ambito di prima squadra. Per il resto siamo pienamente coinvolti con l’attività in tutti i campionati giovanili femminili dalla Under 15 alla 17, dove siamo al secondo posto, fino alla U.19. Guardiamo sempre di buon occhio la crescita di queste giovani per un settore, quello della Pallanuoto femminile, che l’Antares insieme allo Splash sta portando avanti come unica realtà della provincia di Latina”.

 

Splash Antares Latina

Print Friendly, PDF & Email