B M – Aragno Rivarolesi – Rari Nantes Arenzano 6 – 16

aragno-tondina
Aragno Rivarolesi  6  –  Rari Nantes Arenzano 16

Aragno Rivarolesi: Davite, Ursino, Canepa, Puglia(1), Canonero, Giusto, Sidoti(2), Marenco , Bardi(1), Damonte(2), Risso, Zambello      All. Ciampolini

Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lotero(1), Mezzasalma(1) , Siri A. 83(1), Bruzzone(2) , Plaia(3), Delvecchio(2), Piccardo ,Benedetti (2),Siri A. 82(cap.)(1), Tondina(3) , all. De Grado

Arbitro: S. Salino

Per la dodicesima giornata di campionato, terza del girone di ritorno, la Rari Nantes Arenzano è ospitata dall'Aragno nella storica piscina di Lago Figoi. Il pronostico, come settimana scorsa, pende tutto verso i ragazzi di Andrea DeGrado. E l'acqua, come sempre accade, non smentisce la differenza di forze tra le due squadre. Partita senza storia, difficile fare una cronaca dettagliata quando il risultato arriva a toccare differenze di 10 e più gol. 

La squadra di mister Ciampolini, ordinata ma leggera, è oltretutto priva di pedine fondamentali e si consegna letteralmente ai biancoverdi, che senza difficoltà salgono ad inizio quarto parziale sul 13-2. Nell'ultimo quarto un calo di concentrazione, legittimo, dei ragazzi del presidente Zucca fa terminare la partita sul 16-6. A referto quasi tutti i giocatori di movimento arenzanesi, con triplette personali per due bomber che non ti aspetti come Tondina e Plaia. Da ricordare, come già settimana scorsa per Michele Musiello, l'esordio in prima squadra per il giovanissimo portiere Marco Quercini, bravo in porta nei due tempi giocati oggi. Ma ancora più bravo a sfornare dolci deliziosi con cui festeggeremo questo preziosa prima presenza. 

Finito il ciclo di partite non impossibili, capitan Siri e compagni aspettano sabato prossimo l'agguerrita Dinamica Torino in un vero e proprio spareggio per la seconda piazza. Speriamo che per l'occasione la piscina di Savona si colori di bianco e di verde, come sempre successo nelle occasioni importanti negli ultimi anni.

 

Nella foto Francesco Tondina
 

A.S.

Print Friendly, PDF & Email