B M – Del Bo Aqavion, appuntamento con la storia

Squadra

Tutto in trentadue minuti. Un vero e proprio appuntamento con la storia attende la Del Bo Aqavion che, dopo il successo di una settimana fa in gara 1, si gioca il primo match point per il salto di categoria a Pescara (fischio d’inizio alle 20.00, arbitri Ibba e Scappini). Il 5-4 dà un importante vantaggio alla truppa grigioverde che partirà oggi pomeriggio alla volta della città abruzzese, potendo sfruttare due occasioni a disposizione, in caso di risultato negativo a “Le Naiadi”. Un successo, infatti, rappresenterebbe un’impresa a tutti gli effetti: nessuno in stagione è riuscito a portare via punti a D’Aloisio e compagni tra le mura amiche, nemmeno l’imbattibile Roma 2007 Arvalia, che ha chiuso il girone 3 al primo posto.

Stesso piazzamento che ha caratterizzato il cammino perfetto dei grigioverdi che, a Pescara, potranno contare su un fattore in più: il proprio tifo. Il Presidente Fabio Coda ha infatti messo a disposizione dei propri supporter un autobus che partirà da Napoli, da Largo Sermoneta, sabato pomeriggio per far si che, anche in trasferta, Grimaldi e soci si possano sentire come a casa: “Non vedo l’ora di guardarmi intorno e vedere una parte degli spalti coperta dai nostri grandi sostenitori. E’ un motivo di grande orgoglio sapere che, anche lontano da casa nostra, avremo il solito supporto dei tifosi. Siamo emozionati a poche ore dalla sfida, ma consapevoli della nostra forza. Spero di poter festeggiare al termine di gara 2, ma prima di tutto mi auguro che sia una bella festa”.

La squadra si è subito gettata a capofitto nella preparazione della sfida, nonostante l’assenza dei giovani Criscuolo, Nina, Esposito e Manuel Occhiello, impegnati nei quarti di finale dei campionati Under 20 con il Posillipo. I quattro “assi” della formazione grigioverde sono rientrati in gruppo negli ultimi giorni, mettendo cosi a disposizione del tecnico Coda la rosa al gran completo. 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto