B M – Latina PN seconda in classifica

SI CHIUDE IL GIRONE D'ANDATA CON LA LATINA PALLANUOTO SECONDA IN CLASSIFICA!!

Tyrsenia-Latina Pallanuoto 8-14

Vittoria esterna importante per il team diretto da Tofani seppur con qualche sofferenza lungo il percorso. In tal modo viene consolidato il secondo posto aumentando il gap sulla terza posizione (+4). Inizia bene la partita, quasi in discesa. Con Aiello ad aprire le marcature seguito da Simeoni e Falco entrambi in superiorità numerica. Il Tyrsenia però c'è, e lo dimostra nei fatti. Un break di 4 marcature consecutive portano la squadra di casa a dirigere le danze aiutata però da un walzer di errori offensivi dei neroazzurri. Dal terzo quarto la Latina pallanuoto cerca di "distendersi". Le strigliate del coach sembrano avere lo sperato effetto. Il centroboa di turno riesce ad essere servito con sistematica frequenza. Aiello ma oggi soprattutto Campana, riescono quasi sempre a girarsi e tirare in porta seppur con alterne fortune. Il terzo quarto inizia a dare il parziale volto al risultato finale. Un ottima condizione fisica, fa sì che la squadra pontina macini molto nuoto con veloci ripartenze con Sabioni protagonista assoluto in tal senso. Nell'ultimo quarto il Tyrsenia molla definitivamente la presa e la Latina pallanuoto chiude l'incontro con il sigillo finale di Campana con tiro da oltre il centro vasca a porta sguarnita.

damianiIL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Si è' concluso il girone di andata nel migliore dei modi, siamo riusciti ad anelare una serie consecutive di vittorie compresa quella di ieri contro il Tyrsenia, un risultato finale che non rappresenta esattamente quanto avvenuto in acqua ovvero, la vittoria è' strameritata ed anche il risultato finale ma, il Tyrsenia non ha mollato mai ed è' arrivata fino ad un solo goal di scarto, avversari meritevoli che hanno reso la partita impegnativa per i nostri.
Un risultato molto importante, una vittoria in trasferta ed in concomitanza il Pescara ha battuto la Lazio, confermando il secondo posto  con un vantaggio di quattro punti dalle nostre inseguitrici.
Molto bene, un girone di andata in crescendo, una gruppo di ottimo atleti che, per merito di Mister Tofani, è' diventata una squadra, un gruppo!!
Sono soddisfatto della seconda posizione ma, sono altresì convinto che, questo gruppo meritava qualche punto in più… Sono certo che non sbaglieremo nulla nel girone di ritorno e punteremo diritti verso i play off..! Il nostro obiettivo DEVE essere quello di vincere tutte le partite senza guardare il Bari, davanti a noi o chi è' dietro a noi!!

Questo gruppo merita soltanto vittorie!!

Sono felice e faccio i complimenti a tutta la squadra!"

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
"Nel complesso, ieri abbiamo giocato una buona partita. Sapevamo che il Tyrsenia ci avrebbe potuto mettere in difficoltà e così è stato, almeno nella prima parte di gara. Dopo un ottimo avvio ci siamo un po' rilassati, merito anche di un Tyrsenia che ha difeso molto bene, concretizzando meglio in attacco rispetto a noi. Dopo il secondo tempo, finito con loro in vantaggio di uno, abbiamo avuto la giusta reazione. I parziali del terzo e quarto tempo parlano chiaro. Merito anche del valore tecnico dei '13' che ho la fortuna di allenare e di un gruppo che è sempre più consapevole del proprio valore. Chiudiamo il girone di andata al secondo posto: una sconfitta, un pareggio e sette vittorie, migliore attacco del girone con 112 gol e terza miglior difesa con 57 gol subiti. Buone anche le percentuali in uomo più e meno. Ora, però, dobbiamo solo guardare avanti e lavorare con la convinzione di poter far meglio. Sono convinto che questo gruppo ha ulteriori margini di crescita. Quindi, come dico sempre ai ragazzi: testa bassa, tanta umiltà e lavoro". 

 

QUESTO IL TABELLINO FINALE

Tyrsenia-Latina Pallanuoto 8-14 (1-3)(3-0)(2-5)(2-6)

TYRSENIA: Secci, Pettini, Zanella (1), Napolitano, Fioravanti, Surico (1), Angelini, Paris (1), Foschini, Marcucci (1), Triscaripiediviti (2), Perciballe (2), Malvestiti. All.Mario Monti

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni (3), Mauti (1), Proietti, D'Erme, Falco (2), Campana (3), Grossi, Comuzzi (1), Sabioni (3), Aiello (1), Zeccolella, Caissutti. All.Roberto Tofani
Arbitro: sig.Cafiero di Messina
Superiorità numerica: Tyrsenia 1/2; Latina pn 3/4;


 

Note: espulso per comportamento poco riguardoso, Surico (Tyrsenia) nel 4T e Tofani (coach Latina) per protesta sempre nel 4T

 

CLASSIFICA GIRONE ANDATA

BARI 27

LATINA 22

PESCARA 18

CC LAZIO 18

LA FENICE 17

ZERO9 11

MODUGNO 7

TYRSENIA 6

CLUB A.PESCARA 6

RN PERUGIA 0

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto