B M – RN Frosinone, Marco Aiello è un nuovo giocatore gialloblù

Altro importante colpo di mercato de L’Automotive Rari Nantes Frosinone, che si assicura le prestazioni sportive del centroboa Marco Aiello, in arrivo dall’Antares Latina. Classe ’85, Aiello porterà peso, centimetri e tanta esperienza all’attacco gialloblù. La società e l’allenatore Fabrizio Spinelli hanno ritenuto Marco l’atleta perfetto da inserire in questo gruppo squadra, sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane.

Nato pallanuotisticamente nell’Ambranuoto Latina, Aiello conquista due promozioni consecutive, dalla C alla B e dalla B all’A2, nei suoi primi due anni di categoria senior. Dal 2005 al 2012, il centroboa pontino si divide tra serie C e serie D con le calottine dell’Antares e dell’Ambranuoto. Nel 2013, proprio il nostro attuale presidente Vincenzo Russo, recluta Aiello nella neonata Rari Nantes Latina, iscritta al campionato di serie B. Un’annata stratosferica di tutta la squadra si concretizza nella promozione in A2, categoria in cui Marco giocherà l’anno successivo conquistando una tribolata salvezza.

Nel 2015 il passaggio alla Latina Pallanuoto in serie B. Il primo tentativo di raggiungere la promozione fallisce, ma nel 2016, da capitano, Aiello trascina la squadra di coach Tofani in serie A2. Serie A2 in cui il Latina ben figura l’anno successivo, conquistando un più che onorevole quinto posto, a un gradino dai play off. Per impegni lavorativi, negli ultimi due anni Marco gioca prima alla Waterpolis Lariano in serie D, poi con l’Antares Latina in serie C. Oggi Aiello è pronto per una nuova sfida, con la calottina numero 11 della Rari Nantes Frosinone.

“Con l’acquisto di Marco completiamo il reparto dei centroboa”, le parole del tecnico ciociaro Fabrizio Spinelli. “Sono davvero soddisfatto, potremo contare su un giocatore di grande esperienza, che si farà trovare pronto ogni volta che verrà chiamato in causa. In più, Marco conosce da tempo la maggior parte della squadra, cosa che ne faciliterà non poco l’inserimento nel nostro gruppo”.

“Sono felice di arrivare in questa nuova squadra”, le prime parole di Marco Aiello da giocatore del Frosinone. “Già l’anno scorso sono stato vicino a indossare questi colori, ma impegni lavorativi me lo hanno impedito. Adesso ci siamo. Il progetto del presidente Russo è ambizioso, come la mentalità e la rosa che sta allestendo. Senza nascondersi, l’obiettivo è raccogliere il massimo e io, a 34 anni, non vedo l’ora di iniziare la stagione!”.

 

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email