B M – Un Campana alla corte del 3T

Alla ripresa dei lavori per l'allestimento della formazione della nuova Serie B Maschile, il 3T Sporting Club, di Mister Massimiliano D'Antoni, quest'anno coadiuvato dall'amico ed ex suo atleta Tincani Emanuele, si ritrova per assestare una buona e giovane formazione.

Primo colpo e primo nome altisonante è quello di Emiliano Campana, atleta di sicuro spessore e di ottima esperienza. Emiliano fortemente voluto da D'Antoni si è lasciato affascinare dal progetto 3T, per la crescita societaria e dei giovani inseriti nella rosa, che in 2 anni hanno ottenuto 2 promozioni.

"Sono molto contento dell'arrivo di Emiliano, dice mister D'Antoni, che ci darà forza e potenza in attacco, e ci permetterà di lavorare in una determinata maniera.E poi con me ha iniziato a giocare a Pallanuoto, e quindi era giusto che tornasse all'ovile."

Ci sarà da lavorare ma questo non spaventa ne la società ne il tecnico e tanto meno gli atleti che sono pronti per una nuova sfida.

Emiliano ascoltato ha lasciato questa dichiarazione: " Volevo prima di tutto ringraziare l Antares Latina nel nome.del presidente Bruno Davoli  che ha capito subito le mie necessita' e la mia voglia di volere tornare a giocare a Roma. D'altra parte non potevo rifiutare la chiamata di mister D'Antoni il mio primo allenatore, l'allenatore che di solito ti fa amare o odiare questo sport, per me aime'e'stata la prima. E'da un paio di anni che seguo questo squadra e che sono in contatto col mister, ho seguito anche la fase play off. E'un gruppo preparato e ben coeso al quale spero di portare un po della mia esperienza nella categoria dove in molti sono all'esordio. Fisicamente mi sento bene, ho appena concluso un torneo estivo che era per me un primo test dopo il malessere dello scorso anno ed e'andato meglio del previsto oltre alla vittoria del torneo, il titolo di miglior marcatore mi ha dato molta carica e  fiducia per la ripresa completa della mia attivita'agonistica. Ho sicuramente voglia di disputare un campionato dalla prima all.ultima.giornata raggiungendo la salvezza prima possibile, cosa che purtroppo non ho potuto fare nella passata stagione. Ringrazio anche il presidente Pavia che negli ultimi anni si era reso gia'molto disponibile a farmi allenare nei suoi impianti nonostante non fossi un suo tesserato.

CURRICULUM DI EMILIANO
Emiliano Campana centroboa classe 81 nasce pallanotisticamente nell'Octopus proprio di mister D'Antoni per approdare poi nell’Augustea di Mister Sandro Di Paolo con il quale, dopo la trafila nelle giovanili Nazionali, esordisce in B e conquista la A2 già all’età di 16 anni. In Serie B milita cn Tuscolano per passare poi 2 stagioni all’Acilia con il quale vince da capitano il campionato passando in A2. Dopo una parentesi all’Agepi in B milita 6 stagioni, dal 2006 al 2012, all'Anzio in serie B disputando 3 play-off e vincendo con i neroniani il Campionato di B. Nel 2012 – 2013 passa alla Roma 2007 e disputa la Serie A2. Seguono poi 3 anni alla Latina Pallanuoto in B con la conquista nel 2016 di un’altra promozione in A2. In carriera, oltre a 4 promozioni in Serie A2, ha vinto anche per 4 volte la classifica marcatori nella Serie B Girone 3, l’ultima volta ad Anzio con 52 gol. Negli ultimi 3 anni alla Latina Pn ha realizzato 99 reti, di cui ben 40 solo nell’ultima stagione, contribuendo non poco alla vittoria in campionato. La scorsa stagione  disputa meta'campionato con l'Antares Latina in serie B prima di doversi fermare per un malessere ora superato.

 

Ufficio Stampa 3T Sporting Club

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto