B M – Tyrsenia: “così non va”


TYRSENIA SC. – BASILICATA NUOTO 2000 7 – 8

tyrsenia: secci, pettini, zanella 2, gismondi, pappacena 1, castello 1, muneroni g., paris, pierri, marcucci 2, triscari 1, muneroni a. garofalo

parziali: 2-1/2-3/2-2/1-2/
sequenza: 1-0/1-1/2-1/3-1/3-2/4-2/4-3/4-4/5-4/5-5/6-5/6-6/6-7/7-7/7-8/
uomo in più: tyrsenia 3/11 basilicata 5/12 +1rigore

partita strana quella di sabato al Palagalli, il Tyrsenia subisce la 3^ sconfitta su 4 incontri disputati.La gara  per buona parte dell’incontro si è giocata sul filo del rasoio, anche se  la squadra di casa nel secondo quarto riesce a distanziare gli ospiti con 2 reti di vantaggio 3/1  e 4/2. Poi verso la fine del 2 quarto gli ospiti agguantano il momentaneo pareggio4/4. nel terzo e nel quarto tempo la Basilicata affronta la gara con più autorevolezza, ilTyrsenia si innervosisce e non riesce più a giocare come sa. Sbaglia troppi uomo in più, si incaponisce con giocate personali, e viene giustamente punita da un avversario bravo ma non irresistibile. Come ciliegina sulla torta, subiamo due cartellini rossi, forse evitabili. Sopratutto perchè si poteva ancora tentare di riprendere la partita, in quanto si era sotto solamente di una rete.

COMMENTO DI MISTER MONTI
Una partita difficile sulla carta ma che in realtà in acqua inizialmente è risultata molto più facile di altre partite giocate fino ad oggi. Purtroppo quanto predetto ai ragazzi prima della partita si è materializzato. E cioè il vederci poco o nulla,alla lunga avrebbe portato a sconfitte con rimpianto.
In questa partita in particolare ho visto un’ottima possibilità di portare a casa il risultato ma la fretta di concludere da parte di alcuni nostri giocatori, il non rispettare, o addirittura il non conoscere gli schemi, ha prodotto il risultato negativo sia della partita che delle situazioni di gioco. ( Vedi l’alta percentuale delle situazioni di uomo in più non andate a buon fine).
Lo scorso sabato parlavo di una squadra destinata a crescere,proprio per il fatto che ci alleniamo poco iniseme, ma se non cambia nulla negli allenamenti, allora siamo una squadra destinata a mangiarsi le mani ad ogni partita per le occasione perdute.

 

FORZATYRSENIAGRINTAEPASSIONE!!!

 

U. stampa Tyrsenia
Secci

 

Print Friendly, PDF & Email