B M – Ufficializzato il calendario di Serie B

SerieB_2015_2016
di Salvatore Selcia

Partenza avvincente per la PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO nel Campionato Italiano di Serie B di Pallanuoto 2015/2016, alla prima giornata contro una delle pretendenti alla promozione in Serie A2.

Questo è quanto emerge a prima vista dal calendario ufficializzato dalla FIN, certo non un inizio semplice, per la giovanissima formazione allenata dal coach Christian André.

Si inizierà scendendo in acqua sabato 23 gennaio 2016, ospiti della CESPORT ITALIA.
L’esordio in casa, al Pala Casoria, è previsto per la settimana successiva contro gli etnei della ETNA HITECH WP CATANIA.
Alla terza giornata la prima trasferta fuori regione, direzione Magna Graecia. Sul complicatissimo campo del COSENZA NUOTO.

Questo che ci apprestiamo a vivere, sarà un anno in cui dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere nella scorsa stagione. Un anno in cui niente dovrà essere dato per scontato, anche perché ora gli avversari ci conoscono e non potremo più recitare la parte della cenerentola che si veste da grande per andare al ballo, ma confermare il ruolo da protagonisti che ci siamo ritagliati nella scorsa stagione.

Oltre a un avvio in salita, la PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO, sarà impegnata in quattro trasferte in terra sicula: la prima, alla settima giornata di andata, il 5 marzo a Catania, ospiti dell’ACICASTELLO, poi alla seconda giornata di ritorno, il 9 aprile, sempre in quel di Catania, impegnati con l’ETNA HITECH WP CATANIA.
Terminate le trasferte in terra catanese, inizieranno le due nel messinese: la prima, alla quarta giornata di ritorno nella piscina del CUS UNIME il 23 aprile e la successiva alla sesta giornata di ritorno contro l’OSSIDIANA MARBI MESSINA.

La fine della fase a gironi è prevista il 28 Maggio, con la  nona di ritorno, in casa contro la RN NAPOLI.

Un anno da vivere quasi come un esame di maturità, con l’impegno e l’abnegazione che contraddistingue da sempre le squadre allenate da Christian André. Siamo coscienti che non sarà facile, ma allo stesso modo noi ce la metteremo tutta e non molleremo mai, in qualsiasi situazione. Obiettivo principale, quest’anno, è quello di far divertire il nostro pubblico sempre più numeroso che, come ogni anno, ci segue e ci sostiene.

Print Friendly, PDF & Email