B M – Un’altra trasferta a mara per la Portofiori San Mauro

SerieB
di Salvatore Selcia

Un altro sabato amaro per la PORTOFIORI SAN MAURO in questo campionato di Serie B, ma nulla è compromesso per il nostro obiettivo stagionale, la salvezza, obiettivamente il nostro campionato inizia sabato prossimo con la partita in casa contro il CLUB AQUATICO PESCARA una diretta concorrente nello scontro salvezza. Da sabato si fa sul serio.

Queste le dichiarazioni del coach Christian Andrè a fine gara: “Dopo sabato scorso, anche questa sconfitta è meritata. Devo dire che sono deluso non tanto per il risultato quanto invece per la prestazione offerta dalla squadra. Noi avevamo preparato la partita nei dettagli e sapevamo che avremmo dovuto giocare a ritmi molto alti sia in attacco che in difesa e solo così avremmo potuto metterli in difficoltà, invece abbiamo accettato i loro ritmi e forse abbiamo giocato anche a ritmi più lenti di loro, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, escluso nella parte finale dell’incontro, dove se non sbagliamo un due contro uno e andiamo sul meno due a tre minuti dalla fine… forse qualche brivido in più la partita lo poteva regalare, comunque troppo poco, siamo usciti troppo tardi e non capisco perchè, in una partita nella quale non avevamo nulla da perdere siamo entrati così timorosi, senza mettere a frutto quello che avevamo preparato durante la settimana.

E’ evidente che scontiamo un grosso difetto di personalità e carattere, quest’anno la squadra è molto giovane e rinnovata rispetto allo scorso anno, però adesso inizia il nostro campionato, abbiamo affrontato tre squadre che sulla carta ci erano superiori, due poi lo hanno dimostrato anche nei fatti, fortunatamente abbiamo tre punti, però adesso iniziano gli scontri diretti, a cominciare da quelli di sabato prossimo e obiettivamente serve un altro approccio, un altro carattere, serve la grinta, se vogliamo ottenere qualche risultato, al momento non è il caso di drammatizzare, ma è il momento di non perdere fiducia in noi stessi, di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e sono convinto che sia la strada giusta.

I ragazzi devono metabolizzare che bisogna armarsi di grandissima voglia e determinazione, bisogna affrontare le partite con il coltello tra i denti, perché se vengono meno questi concetti: viene meno la nostra pallanuoto che è una pallanuoto giocata in velocità. E’ chiaro che noi essendo giovani, essendo leggeri, essendo inesperti, diventa complicato risolvere le partite se non le affrontiamo sfruttando al massimo le nostre potenzialità.

Non ne facciamo un dramma, andiamo avanti, complimenti alla RARI NANTES NAPOLI che ha meritato la vittoria e sotto adesso con la preparazione per la partita con il CLUB AQUATICO PESCARA, il primo vero scontro diretto della nostra stagione e lo giochiamo in casa con l’obbligo assoluto di centrare l’obiettivo e non lasciarci sfuggire la posta in gioco”.

 

RARI NANTES NAPOLI – PORTOFIORI SAN MAURO 11-7

Rari Nantes Napoli: Cappuccio, Criscuolo, Truppa 1, Maglitto. Occhiello 1, Ricci, Riccitiello 2, Ciniglio, Mauro 4, Scalzone 1, Renzuto 2, Calì, Autiero; All. Marsili

Portofiori San Mauro Nuoto: Principe, De Francesco 1, Esposito 1, D’Avino, Sangermano, Andrè G. 1, Selcia, Barberisi, Vaccaro, Addeo 2, Falcone 1, Nebbioso, Fraioli 1; All. André C.

Arbitro: Palmieri

Note: parziali 3-0, 2-2, 4-2, 2-3;

Superiorità numeriche: Rari Nantes Napoli 5/12; Portofiori San Mauro 3/9; espulsione definitiva per provvedimento disciplinare a Occhiello della RN Napoli al minuto 2,56 del secondo parziale; espulsione definitiva per raggiunto limite di falli a Sangermano della Portofiori San Mauro al minuto 4,20 del terzo parziale;

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto